Pontelandolfo – via i massi dopo la frana

PONTELANDOLFO Provinciale per San Lupo via i massi dopo la frana

Paolo Bontempo

Ripristinato il tratto di strada della provinciale tra Pontelandolfo e San Lupo con interventi tampone in attesa di un piano definitivo. La ditta «Ciarlo», incaricata dalla Provincia, ha infatti provveduto a rimuovere i grossi massi che si erano staccati dal versante roccioso e riversati sulla carreggiata, restringendola.
Nel punto interessato dal dissesto, all’altezza di via Falcone e Borsellino, sono state collocate delle barriere di cemento per contenere ulteriori scivolamenti e per ripristinare il regolare flusso sull’intera carreggiata, scongiurando pericoli per la pubblica e privata incolumità.
Dal canto suo, il sindaco Gianfranco Rinaldi ringrazia il presidente della Provincia Antonio Di Maria per l’intervento eseguito. «Non appena i cantieri sono stati riaperti si è provveduto alla rimozione dei massi – ha dichiarato – e perciò ringraziamo per la celerità e per l’attenzione posta, in attesa di una messa in sicurezza definitiva, che già è allo studio dei tecnici della Provincia».
I massi rimossi dalla strada sono stati appoggiati provvisoriamente sul marciapiede. «Potremo immaginare – ha spiegato il vice sindaco Antonio Perugini – la realizzazione di un muro di sostegno per evitare che in futuro si possa ripresentare lo stesso problema. Siamo in contatto con la Provincia per programmare un intervento definitivo».
Il dissesto franoso si era verificato lo scorso 23 dicembre. Tra l’altro l’arteria attraversa l’area dove ci sono una macelleria e un consorzio molto frequentati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Da Il Mattino