Premio Logistico dell’anno 2015

Assologistica ha assegnato all’azienda di Pontelandolfo -BN- Easy Cloud il premio Logistico dell’anno 2015 per l’innovativo approccio in ambito dei trasporti con la piattaforma Web Container.

CONTAINER

Motivazioni del Premio a “EASY CLOUD”

Per l’innovativo approccio in ambito trasportistico (Progetto “Sistema Webcontainer”)

Webcontainer consente di monitorare la posizione in tempo reale di un contenitore sulla cartografia mondiale (Google Map) e di determinare il porto e il tempo trascorso. La posizione del contenitore è monitorata sia via mare, che via aerea e via terra, dal punto d’imbarco al magazzino di logistica. Il sistema di tracciamento del contenitore consente al cliente un reale monitoraggio e un incremento dell’efficienza nella filiera dei trasporti intermodali e multimodali. Sapere in qualsiasi momento dove è il carico significa poter prendere decisioni certe e ottimizzare tutta la catena del processo di trasporto. Webcontainer è un’applicazione innovativa erogata via web e utilizza la tecnologia web service: consente l’interoperabilità tra sistemi informatici diversi (server trasportatore ? server Webcontainer), senza richiedere alterazione del sistema informatico esistente. Lo scambio dei dati avviene in modo automatico e in sicurezza. Non ci sono costi di investimento. Il servizio viene erogato “flat”, a consumo. Hanno ritirato il premio il Ceo Michele Perugini, il project manager Angelo Perugini e il responsabile commerciale Iacopo Del Negro

premiazionerid

Easy Cloud è una start-up di Pontelandolfo – BN- fondata nel 2013, su iniziativa di un gruppo di giovani tecnici, che hanno sviluppato l’idea dei servizi digitali cloud oriented per applicazioni logistiche. L’azienda, composta oggi da 20 fra ragazzi e ragazze dell’età media di 30 anni ha attualmente un portafoglio di oltre 300 clienti e nel 2015 svilupperà circa 15 nuovi progetti già pianificati. Il Ceo di Easy Cloud è Michele Perugini; responsabile amministrativa è Silvia Perugini.