Su WhatsApp sbarca la musica: ecco come condividerla

Su WhatsApp sbarca la musica: ecco come condividerla

WhatsApp cambia ancora. Questa volta le novità in arrivo sono tante e potrebbero davvero cambiare il modo in cui usiamo la nostra chat sullo smartphone
Claudio Torre

Questa volta le novità in arrivo sono tante e potrebbero davvero cambiare il modo in cui usiamo la nostra chat sullo smartphone. Di fatto nel nuovo aggiornamento che presto approderà sull’applicazione ci sarà molto più spazio per la musica. Di fatto sarà possibile condividere file musicali, scegliendo sia tra quelli che abbiamo sulla memoria dello smartphone, sia tramite Apple Music. In quest’ultimo caso però sia chi condivide il file che chi lo riceve devono essere sottoscrittori del servizio.

Quando si condivide un file musicale apparirà un miniplayer completo di visualizzazione della copertina dell’album da cui proviene il brano. La funzione andrebbe così a completare le attuali possibilità di condivisione di WhatsApp, che prevedono già foto, filmati, file, contatti e link. Ma lenovità non finiscono qui. È pronta per il debutto la segreteria telefonica di WhatsApp. Chiunque abbia cercato di contattare qualcuno senza ricevere risposta potrà asciare un messaggio vocale che sarà recapitato all’utente impegnato. Infine arriva una novità sui gruppi pubblici. Chiunque abbia un link a uno specifico gruppo potrà postare del contenuto, mentre l’amministratore del gruppo potrà chiuderlo se lo ritiene opportuno.