Touring Club Italiano in visita a Pontelandolfo

Il Touring Club Italiano della sede regionale Campania in visita culturale a Pontelandolfo, per conoscere la storia, le costumanze, i monumenti, le chiese, la rinomata enogastronomia tipica di quest’area del Sannio Pentro.
Ad accogliere i visitatori, spinti a Pontelandolfo dal desiderio di sapere, sventolanti il vessillo dell’amicizia ci sono in prima fila il Sindaco Gianfranco Rinaldi e lo storico esperto degli accadimenti risorgimentali prof. Renato Rinaldi presso la Sala Papa Giovanni Paolo II. Dopo un interessante excursus sulla storia del paese ,i visitatori si sono portati sui luoghi rievocativi dell’eccidio, a seguire  hanno visitato l’imponente Torre, simbolo del Paese.
Negli eleganti locali di recente restyling dell’Infopoint “Pontelandolfo 1861” e sede della Biblioteca Comunale è stato imbandito il tavolo del commensale ricco di ogni bontà. Nel sacro momento della degustazione di formaggi, olio, vino e altre delizie gastronomiche, si è parlato di folklore con l’Associazione Culturale “Ri Ualanegli” e di secolari tradizioni con l’ASD Ruzzola del Formaggio Pontelandolfo-

VISITA LA PHOTOGALLERY DELLA VISITA CURATA DA GINO MARTINO