UNITI per il centro Italia

invitohome

Cari compaesani,
lo scorso 24 agosto un sisma ha devastato intere cittadine del centro Italia provocando danni alle abitazioni delle popolazioni interessate dall’evento. Ancora una volta morte e distruzione! Intere contrade rase al suolo. 295 i morti tra cui tanti giovanissimi. Sappiamo che l’Appennino centrale è considerato zona ad alto rischio sismico. Quando accadono eventi di tal genere e di forte intensità, subito dopo scatta la corsa alla solidarietà. Le iniziative a sostegno, in tutta Italia e nell’intero Sannio, sono state innumerevoli.
Nessuno di noi è rimasto insensibile di fronte alle immagini trasmesse sulle reti televisive o su quanto riportato dai giornali. I soccorsi immediati hanno sicuramente aiutato le persone in difficoltà; l’sms solidale (45500) della Protezione Civile ha consentito agli italiani di manifestare la propria solidarietà e sono stati raccolti fondi per circa 15 milioni di euro. Molte le manifestazione e le iniziative a sostegno delle popolazioni delle zone terremotate. Ma l’emergenza continua!

Il 15 ottobre p.v., presso il Centro Fiere di Morcone, si terrà una cena spettacolo
UNITI per il centro Italia

organizzata da diverse Associazioni del territorio che si sono fatte carico delle spese, per cui l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza. Non si può far finta di niente e anche questa volta noi cittadini, nessuno escluso, siamo chiamati a compiere un gesto di solidarietà consapevoli che Pontelandolfo si è sempre distinta per la partecipazione attiva.
Si invita, pertanto, tutta la cittadinanza a partecipare alla manifestazione di solidarietà ricordando le parole di Madre Teresa di Calcutta: “Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo l’oceano avrebbe una goccia in meno.”

Cari saluti.

Protezione Civile Pontelandolfo

Per questioni organizzative è gradita la prenotazione presso la Protezione Civile di Pontelandolfo

locandina