VinSannio Festivalart – Paesaggio Rurale: una mostra fotografica

VinSannio Festivalart:
Paesaggio Rurale: una mostra fotografica per celebrare la bellezza del Sannio Beneventano.
Nell’ambito del progetto “VinSannio FestivalArt. Le città del vino verso l’UNESCO”, sabato 27 febbraio alle ore 17.30, presso il Castello Medievale di Guardia Sanframondi, sarà inaugurata la mostra fotografica “Paesaggio rurale”, una raccolta dei migliori scatti della 1° Edizione del Concorso Internazionale di Fotografia Paesaggio Rurale. La commissione giudicatrice, riunitasi lo scorso 9 gennaio, composta da Ferdinando Creta, Direttore Artistico del Festival; Maria Savarese, Storica dell’Arte e Curatrice indipendente; Fabio Donato, Docente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli e Giacobbe Falato, pittore guardiese, ha molto apprezzato tutte le foto in concorso, premiando, per la sezione professionisti, Angelo Marra e Alessio Verna e per la sezione amatoriale Nicola Fallocco e Concetta Marroccoli.
All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Guardia, Floriano Panza, il vice presidente della Commissione Agricoltura, Mino Mortaruolo e il presidente della Commissione Turismo della Regione Campania, Nicola Marrazzo e il direttore artistico Ferdinando Creta.
Le foto sottolineano tutte le diverse modalità di lettura del paesaggio rurale, aprono uno squarcio sulla sua natura mutevole, la dinamicità degli spazi, così profondamente mutati nel tempo dalla mano dell’uomo, su elementi persistenti o in abbandono e sui diversi modi di intendere la relazione uomo/ambiente: una selezione di immagini che rende ogni scenario e ogni soggetto unico perché irripetibile.

Una mostra concepita per raccontare, descrivere e ridare importanza alla semplicità delle cose, al paesaggio, vivo e sincero, e alla storia dei luoghi del Sannio beneventano.

All’incontro seguirà un aperitivo a Km 0.

info
via Municipio, 1
Guardia Sanframondi (BN)
info@vinsannio.it
vinsannio.it
www.comuneguardiasanframondi.gov.it