La campagna di Lilt sbarca a Benevento

‘Fai prevenzione: proteggilo anche tu!’, la campagna di Lilt sbarca a Benevento

Ritorna la XXIII della campagna nazionale “Nastro rosa for women” della Lilt con slogan “Fai prevenzione proteggilo anche tu!” , patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute.
Anche quest’anno la sezione provinciale della Lilt di Benevento presieduta da Salvatore Francione partecipa alla campagna “Nastro rosa for women” per la lotta al tumore al seno.

Gli studi medici di Beneventto siti nella sezione in via Martiri D’ungheria, 21, sono aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì a disposizione di chiunque ne faccia richiesta per effettuare consulenze cliniche con ecografia al seno.

L’obiettivo della campagna è quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori, informando il pubblico femminile anche sui sani corretti stili di vita da adottare e sui controlli periodici da effettuare.

L’incidenza del tumore alla mammella è oggi in costante crescita, in Italia ogni anno si ammalano più di 40 mila donne, un incremento dovuto all’allungamento dell’età in cui la malattia si manifesta: il 30°/° circa prima dei 50 anni, fuori quindi dall’età dei programmi di screening mammografico.