Premio Megaris di Giornalismo “Giuseppe Calise” 2017

Napoli. Premio Megaris di Giornalismo “Giuseppe Calise” 2017. Riconoscimenti a Gigi Di Fiore, inviato speciale e saggista di storia del quotidiano “Il Mattino”, e a Diego Dionoro della redazione napoletana della Rai.

19.9.2017 – Premio “Megaris” di Giornalismo intitolato alla memoria di Giuseppe Calise, combattivo e apprezzato Cronista Capo, per molti anni, del quotidiano “Il Mattino” di Napoli. I riconoscimenti che da 25 anni l’Associazione culturale partenopea, presieduta dal prof.Carlo Postiglione, attribuisce alle personalità che si sono distinte particolarmente nei vari settori, per l’edizione 26esima presentano una felice novità: il premio di Giornalismo che da quest’anno porta il nome di Giuseppe Calise. Si rende così onore a un prestigioso giornalista che sia come corrispondente da Milano che responsabile delle pagine di cronaca, ha contribuito molto alla affermazione dei valori di autonomia ed etico-morali propri del giornalismo. A questi valori Calise è stato sempre fedele anche negli incarichi pubblici e istituzionali della professione (Consigliere comunale di Portici,Consigliere dell’Associazione napoletana della Stampa e dell’Ordine dei Giornalisti della Campania).
I colleghi prescelti per il “Premio Calise” 2017 sono Gigi Di Fiore, inviato speciale e saggista di storia del quotidiano “Il Mattino” e Diego Dionoro della redazione napoletana della Rai.
La premiazione il 28 ottobre prossimo nel salone del Circolo Posillipo di Napoli