Comuni Sanniti esclusi dalle ZES

Pontelandolfo e i Comuni della Provincia di Benevento esclusi dalle ZES Il 9 giugno di quest’anno il Consiglio dei Ministri “ha approvato il D.L. che introduce le disposizioni urgenti per la crescita economica nel Mezzogiorno e che incentiva, anche con significative risorse aggiuntive, la nuova imprenditorialità, prevedendo una specifica disciplina per l’istituzione di Zone Economiche …

Morcone – stato di emergenza idrica

I consiglieri Giancarlo Mandato, Ester D’Afflitto, Marisa Di Fiore e Bernardo Bao chiedono lo stato di emergenza idrica Persiste lo stato di emergenza idrica. L’agognata pioggia che, anche in maniera violenta, sta interessando le zone del Nord Italia, latitano dalla parti nostre. Osiamo dire che la pioggia manca da tempo immemore. Le perduranti temperature roventi …

Ddl concorrenza, ok della Camera col “freno tirato”

Ddl concorrenza, ok della Camera col “freno tirato”: testo di nuovo in Senato I voti a favore sono stati 218, i voti contrari 124 e le astensioni 36. Nel campo d’azione del provvedimento finiscono anche selfie sponsorizzati e pubblicità  – 29 giugno 2017  Arriva con il freno tirato, e senza il voto di fiducia, il …

Fisco e bancomat

Fisco, in arrivo multe per chi non accetta il pagamento col bancomat Prevista una sanzione di 30 euro per ogni violazione a partire dal 30 settembre. Esentate alcune categorie Dal 30 settembre scattano le sanzioni per professionisti, negozianti e artigiani che si rifiutano di accettare pagamenti con bancomat e carte di credito. Come anticipato dal …

Sostenibilità ambientale

Sostenibilità ambientale Elettrodomestici e tv, nuove targhette per i consumi energetici: cime funzionano 3 Agosto 2017 Elettrodomestici e tv, nuove targhette per i consumi energetici: cime funzionano Grande caldo, grandi consumi energetici, causati per lo più dai condizionatori d’aria accesi a manetta. Cade, dunque, casualmente, a fagiolo, la nuova normativa europea sugli elettrodomestici e le …