Le buste paga per gli statali

Ora cambiano le buste paga: i nuovi importi per gli statali L’offerta del governo: incrementare lo stipendio più del 4%. Ma i sindacati protestano e pretendono ancora più soldi per i dipendenti pubblici Luca Sablone – Sab, 21/11/2020 Il governo rischia di far crescere l’odio tra cittadini garantiti e quelli che non lo sono. A …

Le ipotesi a partire dal 4 dicembre

Negozi, ristoranti e coprifuoco: ecco cosa si potrà fare Le ipotesi a partire dal 4 dicembre. Miozzo (Cts): “Attenzione o a gennaio dovremo chiudere” Enza Cusmai – Ven, 20/11/2020 Aperture e chiusure a elastico, con un occhio ai contagi e un altro all’economia. Sarà un Natale fatto di concessioni ma anche di molti divieti come …

Disinfettare spesa e maniglie?

Disinfettare spesa e maniglie? Ecco perché non serve a nulla Stando alle ultime informazioni diffuse dagli esperti, il rischio di diffusione del patogeno sarebbe pressoché nullo sulle superfici, contrariamente a quanto si credeva fino a qualche mese fa Federico Garau – Gio, 19/11/2020 Il Coronavirus sopravvive sulle superfici per ore, no per giorni, anzi addirittura …

Occhio alle scadenze del Fisco

Occhio alle scadenze del Fisco Chi paga subito (e chi si salva) Ecco le scadenze fiscali che attendono i contribuenti entro il mese di novembre, in attesa di capire se ci sarà o meno uno slittamento dei termini Federico Giuliani – Ven, 20/11/2020 Dall’Irap alle liquidazioni Iva, dalla cedolare secca alla dichiarazione dei redditi degli …

Le lettere choc dell’Inps

Le lettere choc dell’Inps ai pensionati: “Ci devi ridare 29.000 euro” In piena pandemia, l’ente previdenziale si occupa di recuperare le somme versate per errore. Panico tra i pensionati Ignazio Stagno – Mer, 18/11/2020  La pandemia ha letteralmente svuotato le tasche dei pensionati. In tanti hanno duvuto far fronte a spese dei nuclei familiari, di …

Conto corrente-I 3 errori da non commettere

I 3 errori da non commettere mai con i soldi sul conto corrente Molti non lo sanno, ma sono numerosi i piccoli costi legati al conto corrente: dai prelievi alle clausole, ecco le “trappole” da evitare e da tenere sempre sott’occhio Alessandro Ferro – Gio, 19/11/2020 Si va sempre di più verso l’uso della moneta …