Ritorna l’ora legale: domenica lancette un’ora avanti

Ritorna l’ora legale: domenica lancette un’ora avanti Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 marzo torna l’ora legale in Italia, che durerà per i prossimi sette mesi. Si stima un minor consumo di energia elettrica pari a circa 555 milioni di kilowattora, con un risparmio di circa 104 milioni di euro Franco Grilli – …

Bonus per l’acquisto di uno strumento musicale

Legge di Stabilita’, bonus per l’acquisto di uno strumento musicale. Ammesse alcune scuole sannite 20/03/2017 In arrivo il Bonus per gli studenti di musica sull’acquisto di uno strumento musicale. Tra gli Istituti beneficiari il Guacci e il Nicola Sala di Benevento e il Lombardi di Airola. L’Agenzia delle entrate ha emanato un provvedimento con il …

La nuova truffa dei bancomat

La nuova truffa dei bancomat: tessere rubate in aree prelievi A Napoli si diffonde una nuova tecnica per sottrarre le carte bancomat. Un apparecchio restituisce vecchie tessere scadute e si tiene quella attiva Rachele Nenzi – Dom, 19/03/2017 Una nuova truffa per sottrarre i bancomat. A Napoli si sta diffondendo un ingengoso metodo per rubare …

Nasce la Banca Nazionale delle Terre Agricole

Nasce la Banca Nazionale delle Terre Agricole: 8 mila ettari e agevolazioni per i giovani 15/03/2017 E’ stata presentata questa mattina dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali la “Banca delle terre agricole”. Si tratta di un progetto di mappatura delle terre previsto dal Collegato Agricolo e realizzato da Ismea, l’ente economico del Mipaaf, …

50 euro, dal 4 aprile la nuova banconota

50 euro, dal 4 aprile la nuova banconota: tutto ciò che non sapevi Lo scorso luglio la Bce presentò la nuova banconota da 50 euro, che entrerà in circolazione a partire dal prossimo 4 aprile in tutti gli Stati membri.Ecco qualche anticipazione sul nuovo taglio ed alcune curioistà. Per esempio, non tutti sapevano che i …

Ispezione e controllo degli impianti di climatizzazione.

Controlli impianti, termine di consegna dei rapporti il 30 giugno 15/03/2017 Funzione pubblica di ispezione e controllo degli impianti di climatizzazione. L’Asea, Azienda Speciale della Provincia di Benevento, svolge, nel superiore interesse generale della salubrità dell’aria e della sicurezza ambientale, la funzione pubblica di ispezione e controllo degli impianti di climatizzazione invernale ed estiva. Dall’azienda, …