Libretti al portatore vicini all’addio

Libretti portatore vicini all’addio: dal 4 luglio scatta il divieto (Teleborsa) – I libretti al portatore bancari e postali dopo un secolo di storia sono vicini all’estinzione: dal prossimo 4 luglio saranno cancellati tutti i libretti non nominativi, che non garantiscono la “tracciabilità” del denaro. Lo ha disposto decreto legislativo 90/2017, che recepisce la IV …

Bretella Pontelandolfo, Provincia approva il progetto

Bretella Pontelandolfo, Provincia approva il progetto 16/06/2017 Il provvedimento ed il progetto, redatti dal Settore Tecnico della Provincia, sono stati approvati da Claudio Ricci. Approvato il progetto esecutivo definito per il risanamento del piano viabile della Bretella di Pontelandolfo sulla Strada provinciale n. 160.Il provvedimento ed il relativo progetto, redatti a cura del Settore Tecnico …

Campania, approvato il calendario venatorio 2017 – 2018

Campania, approvato il calendario venatorio 2017 – 2018 15/06/2017 L’inizio è fissato per il 1 ottobre, anticipato in pre-apertura al 2-3-6-11-14 settembre, la stagione si concluderà il 31 gennaio 2018. La Giunta regionale della Campania, su proposta del presidente De Luca, ha approvato il calendario venatorio per la stagione 2017-2018 nella seduta del 14 giugno. …

Cambiano i controlli per gli scontrini fiscali

Cambiano i controlli per gli scontrini fiscali Cambiano i controlli del Fisco e della Guardia di Finanza sugli scontrini fiscali. Di fatto la non emissione dello scontrino non sarà più ritenuta evasione Luca Romano – Mer, 14/06/2017 Di fatto la non emissione dello scontrino non sarà più ritenuta evasione. Come riporta Italia Oggi, in una …

“Per la soia non si usi la parola latte”

La Corte Ue di Giustizia: “Per la soia non si usi la parola latte” Una sentenza dei giudici di Lussemburgo vieta l’utilizzo di parole come “latte”, “formaggio”, “yogurt” per prodotti interamente di origine vegetale, come il latte di soia Ivan Francese – Mer, 14/06/2017 Se siete abituati a bere il latte di soia, a colazione, …

L’allarme del garante: No alle foto dei figli sul web

L’allarme del garante: “No alle foto dei figli sul web, pericolo di pedofilia” Nella sua relazione annuale, il Garante della Privacy lancia l’allarme sui pericoli del web: la pedopornografia e in crescita anche grazie alle immagini dei figli pubblicate dai genitori Ginevra Spina – Mar, 06/06/2017 Il Garante della Privacy lancia l’allarme sui pericoli del …