Si ignora il genocidio dei cristiani in Nigeria

La comunità internazionale ignora il genocidio dei cristiani in Nigeria di Raymond Ibrahim 17 luglio 2018 Pezzo in lingua originale inglese: International Community Ignores Genocide of Christians in Nigeria Traduzioni di Angelita La Spada Questi ultimi attacchi portano il bilancio delle vittime cristiane a oltre 6mila dall’inizio del 2018. “Gli islamisti del nord della Nigeria …

L’Africa che sognava Nelson Mandela ancora non esiste

L’Africa che sognava Nelson Mandela ancora non esiste Alessandro Bertirotti 17 luglio 2018 La nostra storia come umanità è evento di tutti i giorni. Senza essere completamente coscienti, durante la nostra vita quotidiana possiamo cambiare il corso della storia umana. In tutti i periodi storici, in particolari condizioni, il flusso della vita quotidiana stimola alcuni …

Le lacrime (taciute) degli uomini

Le lacrime (taciute) degli uomini L’uomo piange sino dall’antichità. Ma oggi vuole essere un robot Francesco Alberoni – Dom, 15/07/2018 Gli eroi antichi piangevano. Piange Achille alla morte di Patroclo, piange Ulisse nell’isola di Calipso pensando alla patria lontana. Piange Pericle al processo di Aspasia. Piange Paolo mentre Francesca racconta. Oggi ha finito per imporsi …

Renzi conducente

Renzi conducente È tutta questione di… ritorno alle origini. Alla faccia dei corsi e ricorsi storici e di chi li ha teorizzati, il buon Matteo si ripropone al grande pubblico come novello “Cicerone” della città di Firenze. Ci guiderà alla scoperta delle meraviglie di una delle più belle città d’Italia. Eh sì! Matteo si è …

Osservazione: Un gruppo di lupi

  Osservazione: Un gruppo di lupi, I tre avanti sono vecchi e malati, camminano in avanti per regolare il ritmo del gruppo in caso di corsa, in modo che non rimangano dietro di loro. I prossimi cinque sono i più forti e i migliori, hanno il compito di proteggere l’avanguardia in caso di attacco. Il …

Germania: La decapitazione dei media

Germania: La decapitazione dei media di Stefan Frank 10 luglio 2018 Pezzo in lingua originale inglese: Germany: ‘Decapitating’ Freedom of the Press? Traduzioni di Angelita La Spada Se davvero le autorità avessero voluto censurare la notizia e tenere segreta l’informazione della decapitazione, allora questo piano si è ritorto loro contro. A seguito delle notizie sull’irruzione, …