La rabbia è un’emozione importante

La Rabbia È Un’Energia Antica: Bisogna Averne Cura Di Sandra Saporito 29 Aprile 2019 La rabbia è un’emozione importante, che va accolta e rispettata, perché a tentar di frenarla o zittirla spesso si fa peggio: ci facciamo del male, non rispettiamo il nostro sentire, il nostro essere, rinneghiamo alcune nostre sfaccettature, rinunciamo ad una parte …

Hamas e il Libano

In che modo Hamas intende distruggere il Libano di Khaled Abu Toameh 21 settembre 2020 Pezzo in lingua originale inglese: How Hamas Plans to Destroy Lebanon Traduzioni di Angelita La Spada Durante la visita di Haniyeh [al campo profughi di palestinese di] Ain al-Hilweh, il leader di Hamas ha dichiarato che la sua organizzazione, con …

Il voto fesso e il mistero di San Nicola

𝗜𝗹 𝘃𝗼𝘁𝗼 𝗳𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗲 𝗶𝗹 𝗺𝗶𝘀𝘁𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝗮𝗻 𝗡𝗶𝗰𝗼𝗹𝗮 Potevamo risparmiarci di votare, tutto è rimasto come prima. È stato un voto confermativo. Nel referendum è stato confermato il voto parlamentare sulla riduzione dei parlamentari, nelle regioni hanno vinto tutti quelli che erano già al governo, a eccezione delle Marche. Voto covid, voto di paura …

Cambierà qualcosa?

Cambierà qualcosa? È tutta questione di… consapevolezza. Bene. Il popolo ha votato, sia al referendum che per eleggere i suoi rappresentanti politici ad alcuni governi regionali, provinciali e comunali. Quali considerazioni evolutive ed antropologiche fare? Dal mio punto di vista, che non è strettamente politico né partitico, sono essenziali ed esiziali le riflessioni. La prima …

Se Atene piange, Sparta non ride…

𝗦𝗲 𝗔𝘁𝗲𝗻𝗲 𝗽𝗶𝗮𝗻𝗴𝗲, 𝗦𝗽𝗮𝗿𝘁𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝗿𝗶𝗱𝗲… Il peggior governo della peggiore coalizione possibile nel peggior momento della repubblica. E davanti un’opposizione scarsa, parolaia e biforcuta. Basterebbe questo quadro di partenza per chiudere il discorso e occuparsi d’altro: di vacanze, giardinaggio o metafisica. Ma uno sforzo ulteriore va fatto per spiegare il nostro sconforto Continua a …

Il nuovo mondo che non c’è

Il nuovo mondo che non c’è e la ricostruzione necessaria L’idea che gli uomini abbiano un compito da svolgere e un premio se lo svolgono è scomparsa. Francesco Alberoni – Dom, 20/09/2020 L’idea che gli uomini abbiano un compito da svolgere e un premio se lo svolgono è scomparsa. Nelle religioni, dopo la fine del …