Aiutiamo i nostri figli a mantenere vivi i loro sogni

Aiutiamo i nostri figli a mantenere vivi i loro sogni. Alla loro età, li avevamo anche noi. 12 dicembre 2017 Alessandro Bertirotti Essere giovani significa avere in mano il futuro. Come dice una mia cara amica filomate, Katia Bovani, gli anni giovanili si misurano in primavere, mentre quelli della vecchiaia in inverni. È una verità, …

Saviano, le stese e la promozione dei libri

Saviano, le stese e la promozione dei libri di Gigi Di Fiore Di “stese”, neologismo criminale che sta per azione di forza con spari e irruzioni in zone di presunti nemici, il Mattino e tutti i giornali napoletani hanno parlato e ne parlano sin dall’apparire del fenomeno quasi tre anni fa. E lo sanno bene …

La crisi migratoria europea

La crisi migratoria europea: Arriveranno ancora milioni di migranti “L’esodo africano di proporzioni bibliche impossibile da fermare” di Soeren Kern 8 dicembre 2017 Pezzo in lingua originale inglese: Europe’s Migrant Crisis: Millions Still to Come Traduzioni di Angelita La Spada Più di sei milioni di migranti sono in attesa nei paesi del Mediterraneo di raggiungere …

Italia messa bene

Italia messa bene È tutta questione di… saper faticare. Le solite contraddizioni del nostro amato Paese. E la situazione non è rosea, anche se potrebbe esserlo. Dal rapporto Censis 2017 emergono dati che ci dicono in quale condizione mentale ed economica versiamo, quale futuro ci attende e persino in quale direzione stiamo andando. E dal …

L’ottimismo che rende invulnerabili

L’ottimismo che rende invulnerabili In politica e in coppia servono persone con un’incrollabile fiducia che trainino gli altri Francesco Alberoni – Dom, 10/12/2017 – Vi sono persone che hanno una straordinaria capacità di resistere nelle situazioni più difficili, di sperare quando tutto sembra perduto. Alcune di loro sono sopravvissute per decenni in orribili celle sotterranee, …

In Germania aumentano gli attacchi con coltelli

In Germania aumentano gli attacchi con coltelli di Soeren Kern 4 dicembre 2017 Pezzo in lingua originale inglese: Germany: Spike in Stabbings Traduzioni di Angelita La Spada Le politiche migratorie della cancelliera Angela Merkel hanno innescato una spirale di violenza che si alimenta da sola, in cui sempre più persone si armano quotidianamente di coltelli …