Il prossimo premier sarà un robottino

𝐈𝐥 𝐩𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐩𝐫𝐞𝐦𝐢𝐞𝐫 𝐬𝐚𝐫𝐚̀ 𝐮𝐧 𝐫𝐨𝐛𝐨𝐭𝐭𝐢𝐧𝐨 Dopo averle provate tutte, premier di sinistra, di centro e di destra, tecnocrati, finanzieri e populisti, politici e antipolitici, ricchi e poveri, maschi e donne, non ci resta che la soluzione finale: il prossimo premier sarà un robot. Continua a leggere⤵️   Il prossimo premier sarà un robottino Dopo …

Maleducazione e cattiveria

Maleducazione e cattiveria È tutta questione di… sporcizia. In effetti, nel leggere questa notizia è naturale produrre qualche considerazione ( “Imputazione coatta”. Vauro a processo per i suoi insulti 21 Gennaio 2023 ).Il tribunale penale di Roma ha disposto l’imputazione coatta per gli insulti rivolti dal vignettista Vauro all’esponente di FdI Bignami Qualche decennio fa, …

Fuori c’è il deserto, esiliamoci in casa…

𝐅𝐮𝐨𝐫𝐢 𝐜’𝐞̀ 𝐢𝐥 𝐝𝐞𝐬𝐞𝐫𝐭𝐨, 𝐞𝐬𝐢𝐥𝐢𝐚𝐦𝐨𝐜𝐢 𝐢𝐧 𝐜𝐚𝐬𝐚… “Appartengo a una generazione che, nel suo arco di vita, ha visto quasi scomparire una religione, una cultura e un paese”. Continua a leggere⤵️   Fuori c’è il deserto, esiliamoci in casa… “Appartengo a una generazione che, nel suo arco di vita, ha visto quasi scomparire una religione, …

Memoria senza retorica

𝐌𝐞𝐦𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐫𝐞𝐭𝐨𝐫𝐢𝐜𝐚 Da anni critico il monopolio della memoria e l’abuso, politico, ideologico, retorico, mediatico e perfino mercantile della Shoah. Lo faccio a viso aperto, in solitudine apparente, sopportando qualche conseguenza. Continua a leggere⤵️ Memoria senza retorica Da anni critico il monopolio della memoria e l’abuso, politico, ideologico, retorico, mediatico e perfino mercantile della …

Agnelli convertì la sinistra al capitale

A eccezione de la Verità, tutti i giornali e i media italiani hanno celebrato in ginocchio, tra fiumi d’incenso, il ventennale della morte di Gianni Agnelli, il monarca di Casa Fiat. Continua a leggere Agnelli convertì la sinistra al capitale A eccezione de la Verità, tutti i giornali e i media italiani hanno celebrato in …

Abbiamo bisogno di verità

Cosa ti manca di più in questi mesi da cittadino, da giornalista e da “pensatore”? La verità. Continua a leggere Abbiamo bisogno di verità Cosa ti manca di più in questi mesi da cittadino, da giornalista e da “pensatore”? La verità. Sì, la verità, questa importuna signorina che sembra troppo antica, troppo perentoria, troppo assoluta …