Cent’anni di fascistudine

𝐂𝐞𝐧𝐭’𝐚𝐧𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐟𝐚𝐬𝐜𝐢𝐬𝐭𝐮𝐝𝐢𝐧𝐞 Sul piano storico il 2022 sarà l’anno del fascismo, col centenario della marcia su Roma e dell’avvento di Mussolini al potere. Continua a leggere⤵️ Cent’anni di fascistudine Sul piano storico il 2022 sarà l’anno del fascismo, col centenario della marcia su Roma e dell’avvento di Mussolini al potere. Qualcuno osserverà che in …

Vecchiaia è specchiarsi nei giovani

𝐕𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚𝐢𝐚 𝐞̀ 𝐬𝐩𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐧𝐞𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢 Il vecchio corteggia la morte e l’infanzia, a giorni alterni. Un giorno si atteggia a trapassato, un altro ritorna bambino. Continua a leggere⤵️ Vecchiaia è specchiarsi nei giovani Il vecchio corteggia la morte e l’infanzia, a giorni alterni. Un giorno si atteggia a trapassato, un altro ritorna bambino. Ora s’incupisce, …

Una morale globale?

Una morale globale? È tutta questione di… benessere. L’evoluzione di tutte le specie viventi, e dunque anche la nostra, dimostra che l’obiettivo fondamentale di tale sviluppo è il miglioramento del nostro benessere fisico e mentale. Si parla, infatti, a questo proposito, di massimizzazione della propria fitness. In questa prospettiva, dunque, è interessante ragionare sull’utilità che …

La scuola palestinese del terrorismo

La scuola palestinese del terrorismo di Bassam Tawil   10 gennaio 2022 Pezzo in lingua originale inglese: The Palestinian School of Terrorism Traduzioni di Angelita La Spada I giovani terroristi sono stati sottoposti al lavaggio del cervello da parte di leader palestinesi e “studiosi” che vomitano quotidianamente odio contro Israele e gli ebrei. Inoltre, viene …

Tre eresie sul Quirinale e il governo

𝐓𝐫𝐞 𝐞𝐫𝐞𝐬𝐢𝐞 𝐬𝐮𝐥 𝐐𝐮𝐢𝐫𝐢𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐞 𝐢𝐥 𝐠𝐨𝐯𝐞𝐫𝐧𝐨 Prendetela come un gioco, una pazzia, un sogno o magari un incubo. Continua a leggere⤵️ Tre eresie sul Quirinale e il governo Prendetela come un gioco, una pazzia, un sogno o magari un incubo. Da domani riprenderò a scrivere d’altro e con altri argomenti; in ogni caso quel …

Lettera a un ragazzo del Duemila

𝐋𝐞𝐭𝐭𝐞𝐫𝐚 𝐚 𝐮𝐧 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐃𝐮𝐞𝐦𝐢𝐥𝐚 Caro Ragazzo nato nel Duemila, ti incontro in giro, ti sfioro per strada, t’incrocio mentre esci da scuola o vai all’università, e ti vedo fin troppo uguale a me, a noi, brontosauri del millennio passato. Continua a leggere⤵️ Lettera a un ragazzo del Duemila Caro Ragazzo nato nel Duemila, …