All’Unione Europea: I mullah iraniani

All’Unione Europea: I mullah iraniani non saranno mai vostri amici di Majid Rafizadeh 13 agosto 2019 Pezzo in lingua originale inglese: To the EU: Iran’s Mullahs Will Never Be Your Friend Traduzioni di Angelita La Spada Nonostante questi attacchi e questi tentati attacchi, l’UE, contrariamente al suo incessante moralismo, continua a moderare i toni nei …

Se fosse un governo…

Se fosse un governo… Tutta questione di… lealtà. Vi voglio raccontare una novella. Ci fu un tempo in cui Silvio Berlusconi venne fortemente osteggiato dalla Magistratura italiana milanese, condannato e relegato ai Servizi Sociali (non quelli, però, di #Bibbianopoli). Lo vedemmo in quel periodo decisamente contrito, rattristato, ma sostanzialmente silenzioso. Vive oggi lo stesso Silvio …

La Francia verso il caos

La Francia sta lentamente precipitando nel caos di Guy Millière 11 agosto 2019 Pezzo in lingua originale inglese: France Slowly Sinking into Chaos Traduzioni di Angelita La Spada Il presidente Macron non dice mai di essere dispiaciuto per coloro che hanno perso un occhio o una mano (…) per l’estrema brutalità della polizia. Piuttosto, ha …

Turchia e crisi migratoria europea

La Turchia minaccia di riaccendere la crisi migratoria europea di Soeren Kern 8 agosto 2019 Pezzo in lingua originale inglese: Turkey Threatens to Reignite European Migrant Crisis Traduzioni di Angelita La Spada “Siamo di fronte alla più grande ondata migratoria della storia. Se aprissimo le porte, nessun governo europeo sarebbe in grado di sopravvivere per …

L’Italia s’è rotta

L’Italia s’è rotta È tutta questione di… prospettiva. Ora, la situazione politica italiana è evidentemente giunta ad un momento cruciale, come si evince con chiarezza anche da queste (prima -Tav, la maggioranza si spacca. La Lega: “Ci saranno conseguenze” Approvate le quattro mozioni a favore della Tav Torino-Lione. Respinta quella contraria presentata dal M5S. La …

Perché i palestinesi

Perché i palestinesi aggrediscono un saudita? di Khaled Abu Toameh – 4 agosto 2019 Pezzo in lingua originale inglese: Why Was a Saudi Attacked by Palestinians? Traduzioni di Angelita La Spada Il motivo principale per cui il blogger saudita è stato aggredito e umiliato durante la sua visita alla Moschea di al-Aqsa è l’incitamento. [Tale …