Maschio italiano? Rovinato…

Maschio italiano? Rovinato… È tutta questione di… benessere. Al di là della notizia in sé,(Eurostat: in Europa italiani più spendaccioni per vestiti, auto e cibo) comunque significativa, le mie considerazioni sono legate alla lettura antropologico-mentale del dato, specialmente in riferimento alla pubblicità che ogni giorno ci è proposta. Quella che mette in relazione il maschio …

Donne penose… È tutta questione di… conoscenza.

Donne penose… È tutta questione di… conoscenza. Quando capita di leggere considerazioni di questo tipo, ( è inevitabile riflettere e quindi ringrazio di cuore la collega che ha favorito in me le seguenti e ulteriori considerazioni.(…Di qui, l’imperativo categorico : Fuori le donne dal Palazzo! Almeno fino a quando non decideranno di far fuori dalla …

Québec: La crisi dell’Occidente

Québec: La crisi dell’Occidente di Giulio Meotti 12 febbraio 2017 Pezzo in lingua originale inglese: Quebec: The Crisis of the West Traduzioni di Angelita La Spada Il Québec, come l’intero Occidente, sta affrontando una crisi esistenziale demografica e religiosa. La spirale di morte del Québec è esplicitamente collegata alle richieste di intensificare l’immigrazione. Il premier …

Che coraggio queste bestie… e chiedo scusa alle bestie!

Che coraggio queste bestie… e chiedo scusa alle bestie! È tutta questione di… civiltà. Che si viva in un mondo completamente incivile non è una novità. La nonna del mio amico Mauro Magro diceva in bergamasco: “Chi ga il suspech, ga il difech“. E questa notizia non fa che confermare tanto le mie considerazioni sul …

La tolleranza è una strada a senso unico?

La tolleranza è una strada a senso unico? di Douglas Murray  10 febbraio 2017 Pezzo in lingua originale inglese: Is Tolerance a One-Way Street? Traduzioni di Angelita La Spada Proprio quando quasi ogni altra rivista del mondo libero non riesce a difendere i valori della libertà di parola, il diritto di satira e quello di …

Una famiglia perbene…

  Una famiglia perbene… È tutta questione di… verità. Sì, è decisamente un bel libro,(Trailer del romanzo horror di Danilo Campanella: Una Famiglia Perbene.Edito da David and Matthaus.) perché ci racconta il passato come fosse presente, forse perché si tratta di un passato che si ripete continuamente. Sotto i nostri occhi, anche se non vogliamo …