Michelina Di Cesare la “briganta femminista”

Un magnifico elzeviro di Letizia Tortello su La Stampa di ieri a proposito di “Di morire libera”, ed. Lorusso Editore! Michelina Di Cesare la “briganta femminista” “Non cercatemi nelle foto scattate con il vestito paesano, con il fucile in mano e il revolver, io non sono quella”. Michelina Di Cesare è la donna “della foto …

Premio alla regista Monica Mazzitelli

HO VINTO IL FESTIVAL A REYKJAVIK!!! Premio come migliore cortometraggio internazionale al RVK Feminist Film Festival!! Grazie di nuovo dal profondo del cuore in primis il mio fantastico e geniale marito Mikael Moiner Photography, DoP, montatore e colorista del progetto, Adriana Rosati che è la designer della torta e la scenografa, Astrid Hallén che ha …

Recensione di “Di morire libera”

Una bella e ragionata recensione di “Di morire libera” (Lorusso Editore) uscita su Le Monde diplomatique – il manifesto di oggi! Enzo Di Brango scrive: “Scrittice, regista e femminista resistente, Monica Mazzitelli ha voluto misurarsi al femminile, con un tema che solo negli ultimi anni ha cominciato a prendere consistenza nei dibattiti storico-sociali. Il racconto, …

L’ultimo sms

L’ultimo sms Sharon è così felice e impaziente di scendere in città stasera che le sembra ci stiano volendo tre ore a finire di truccarsi. Da quando aveva preso la patente non aveva più passato un sabato sera a casa, per sua madre non era un problema lasciarle la macchina per il fine settimana. Sally …

Sassolini…

 Sassolini…   Per un lungo periodo della mia vita ho viaggiato moltissimo, visitando tutti i continenti popolati, fino a quando – qualche anno fa − ho improvvisamente smesso. In questo scodellina di legno (comprata in chissà in quale dei miei viaggi) tengo alcuni sassolini e pietre che ho raccolto in giro, in situazioni diverse. Ero …

Squadra, sostantivo femminile

Squadra, sostantivo femminile Pubblicato su 19 giugno 2019 da Monica Mazzitelli  Non sono molto interessata allo sport e non seguo nessun tipo di evento agonistico, tutt’al più mi può capitare di intercettare per caso quello che (di rado) guarda mio marito. Ma il precedente era invece un grande tifoso romanista e mi è a volte …