Il nuovo film di Monica Mazzitelli- recensione

Inizia con una torta di nozze. Finisce con una donna spezzata di Redazione POPOFF  19 Dicembre 2020 “The wedding cake”, come la maggior parte delle storie di violenza maschile contro le donne. Il nuovo film di Monica Mazzitelli visto da Eliana Como “The Wedding Cake” di Monica Mazzitelli sta avendo un buon successo ai festival, …

Premio Demetera Film Festival

PREMIO DALLA DEMETERA IFF SICURAMENTE RICEVUTO! Sono così orgogliosa di questo premio! Demetera International Film Festival è riuscito a organizzare un festival coinvolgente ed emozionante nonostante le restrizioni imposte da coronavirus e nonostante sia online, ho avuto davvero una bellissima esperienza della mia partecipazione! Ricevere oggi il premio fisico è stato un grande regalo e …

International Tour Film Festival

PROIEZIONE ONLINE PER “THE COLTRANE CODE”! Ho ricevuto con grande piacere l’offerta da parte dell’International Tour Film Festival di Civitavecchia far parte dell’iniziativa ITFF in Streaming EXTRA, dove vengono trasmessi in diretta streaming online sulla pagina Facebook una selezione di corti e lungometraggi. Mi è stato chiesto di partecipare con “The Coltrane Code” e sono …

“Di morire libera” , una recensione

Una recensione spettacolare che mi ha veramente commossa questa di Sara Spina per Barricate di Carta <3 Grazie infinite a Sara e ai compagni di Libreria Arvultùra, Libreria Indipendente “Colonna 130” e Libreria Indipendente SABOT che l’hanno condivisa <3 https://barricatedicarta.noblogs.org/di-morire-libera-una-recensione/ Grazie a Lorusso Editore – Monica Mazzitelli Di morire libera, una recensione Sara Spina Perché …

L’affaire Allen

Un articolo che ho scritto per La poesia e lo spirito Blog su un tema molto difficile. Spero di essere riuscita a farlo con la giusta prospettiva, ovvero quella delle mie conoscenze e esperienze personali. Spero che lo troverete interessante! Grazie Monica Monica Mazzitelli  Sono nata a Roma nel 1964, vivo in Svezia. Sono una …

Michelina Di Cesare la “briganta femminista”

Un magnifico elzeviro di Letizia Tortello su La Stampa di ieri a proposito di “Di morire libera”, ed. Lorusso Editore! Michelina Di Cesare la “briganta femminista” “Non cercatemi nelle foto scattate con il vestito paesano, con il fucile in mano e il revolver, io non sono quella”. Michelina Di Cesare è la donna “della foto …