Amici del Parco di Pontelandolfo

Matese, gli Amici del Parco di Pontelandolfo chiedono chiarimenti a Regione e presidente Girfatti Pubblicato  su  NTR24  18 Feb, 2024 Di  redazione  “Apprendiamo dalla stampa che, dopo il dietrofront di San Lupo, l’avv. Girfatti, avrebbe dichiarato che “abbiamo comunque predisposto una nuova perimetrazione” anche se “condividiamo la posizione della Regione Campania che sostiene che il …

La vicenda del Parco Nazionale del Matese

I CONTI NON TORNANO…(DISSE IL RE IN ESILIO) #CBlive #febbraio2024 – L’incredibile vicenda del Parco Nazionale del Matese si arricchisce di un nuovo capitolo dettato dalla politica regionale campana, anche alla luce delle recenti azioni di protesta messe in piedi sia dagli agricoltori che dagli allevatori. In effetti, tale ente, pur essendo stato istituito dal …

Parco Nazionale del Matese, San Lupo

La Pro Olio San Lupo Aps come stakeholder intende sottoporre alle istituzioni pubbliche, agli enti competenti e ai cittadini tutti la questione dell’uscita dal Parco Nazionale del Matese decisa dall’amministrazione comunale di San Lupo. I Parchi Nazionali non sono delle riserve indiane, ma rappresentano lo strumento normativo migliore per promuovere la rinascita economica, culturale ed …

Incontro per la cittadinanza di Pontelandolfo

𝐏𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐌𝐚𝐭𝐞𝐬𝐞 𝐓𝐫𝐚 𝐥𝐢𝐦𝐢𝐭𝐢 𝐞 𝐨𝐩𝐩𝐨𝐫𝐭𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀ Incontro formativo ed informativo per la cittadinanza di Pontelandolfo. Vi invitiamo a partecipare ✔️ Decidiamo insieme il futuro del Nostro Paese!

CHI ROMPE, PAGA.

CHI ROMPE, PAGA. Al Sindaco di Cerreto Sannita Al Sindaco di San Lorenzello Al Sindaco di San Lorenzo Maggiore Al Sindaco di Guardia Sanframondi Al Sindaco di Pontelandofo Al Sindaco di Casalduni   DOPO L’INCREDIBILE DECISIONE ADOTTATA DAGLI AMMINISTRATORI SANLUPESI SUL PARCO NAZIONALE DEL MATESE, I COMUNI VICINI DEL COMPRENSORIO DOVREBBERO SEMPLICEMENTE PORTARE IN GIUDIZIO …

San Lupo vuole escludere la Leonessa

Raffaele Pengue  ·   · L’intervento di Pengue, attivista ambientalista dell’area del Titerno San Lupo vuole escludere la Leonessa «Sta tenendo congelato il Parco nazionale con la perdita per i Comuni storici del comprensorio di ingenti finanziamenti ordinari e straordinari» Antonio Caporaso Prosegue, senza sosta, il confronto sulla perimetrazione del nascente Parco Nazionale del Matese, …