Poesie scelta da Renato

“Attraversa l’anima” Attraversa l’anima come una lama e ne sonda i paesaggi ora mesti, ora bui dove corvi neri come pece gracchiano così forte da grattarti le pareti del cuore. Percorre deliziosi giardini decorati da candide margherite e scaldati da un tiepido sole primaverile. Ma quando la sua linfa Giunta all’apice scoppia il foglio si …

Poesie scelte da Renato

“Tu sei il mio destino” Tu sei il mio destino. Noi non ci apparterremo mai fisicamente, ma ci apparteniamo mentalmente. Tu ti sei immerso nei miei abissi più profondi, io nei tuoi, siamo schiavi l’uno dell’altra. Anche se non nella carne, sei il mio uomo nei miei ricordi, nei miei sogni, nelle mie speranze. E’ …

Marco Amore, secondo libro di poesie

Il sannita Marco Amore presenta a Benevento il suo secondo libro di poesie: L’Ora del Mondo. La poesia può convivere con il mondo nudo e crudo dei numeri, dei bilanci, delle previsioni di spesa, in generale dell’economia. Ne è fermamente convinto e propugnatore il sannita Marco Amore, scrittore, poeta ma anche curatore attivo nel mondo …

Poesie scelte da Rennato

Poesie scelte da Rennato :   “Amicizia” Non posso darti soluzioni per tutti i problemi della vita, Non ho risposte per i tuoi dubbi o timori, però posso ascoltarli e dividerli con te. Non posso cambiare né il tuo passato né il tuo futuro, però quando serve starò vicino a te. Non posso evitarti di …

Poesie scelte da Renato

Poesie scelte da Renato La vita tu la prenderai sul serio, come fa uno scoiattolo, per esempio senza aspettarti niente di fuori e dall’aldilà. Non dovrai fare nient’altro che vivere. La vita non è uno scherzo, la prenderai sul serio, ma sul serio a tal punto, che addossato al muro, per esempio, con le mani …