Poesie scelte da Rennato

Poesie scelte da Rennato :   “Amicizia” Non posso darti soluzioni per tutti i problemi della vita, Non ho risposte per i tuoi dubbi o timori, però posso ascoltarli e dividerli con te. Non posso cambiare né il tuo passato né il tuo futuro, però quando serve starò vicino a te. Non posso evitarti di …

Poesie scelte da Renato

Poesie scelte da Renato La vita tu la prenderai sul serio, come fa uno scoiattolo, per esempio senza aspettarti niente di fuori e dall’aldilà. Non dovrai fare nient’altro che vivere. La vita non è uno scherzo, la prenderai sul serio, ma sul serio a tal punto, che addossato al muro, per esempio, con le mani …

Poesie scelte da Renato

“E se”: una poesia di Margherita Roncone E se saprai che vali oltre ogni dire, oltre ogni indice contro. Se capirai che meriti oltre ogni attesa, oltre ogni fare. Se scoprirai che sei amore oltre e dentro ogni errore, ogni delusione, ogni mezza misura. Tu sarai meraviglia. Con le tue ferite, le paure, gli errori, …

‘O CUNGEDATO DELL’AFRICA: di Ferdinando Russo

  ‘O CUNGEDATO DELL’AFRICA: di Ferdinando Russo           Gnernò, gnernò, nun state a senti ‘a ggente! Che fa? Spàrano justo comm_ a nuje? Io sò stato a Dogale… Ero sergente, e saccio si se more o si se fuie! Chille spòntano primma a duie a duie, da sotto _e pprete!… A …

Poesie scelte da Renato

“Ci sono cose che non smetterei mai di guardare”: una poesia di Pedro Almodovar  Ci sono cose che non smetteresti mai di guardare. Cose che catturano il tuo sguardo e non lo lasciano andare. Cose che lasciano un’impronta indelebile sulla tua retina. Cose che lasciano un’impronta indelebile sulla tua Anima. Cose che non ti sazi …