Claudia Lopez – “Sono anch’io una madre”

Claudia Lopez – “Sono anch’io una madre” “Di poesia non si campa, si vive”, è il pensiero sottile di Claudia Lopez nel suo contatto profondo con l’arte della musa. Nel componimento “Sono anch’io una madre”, partorita dalla penna ispirata della giovanissima autrice sannita, è la poesia che vive, vive dentro la storia che essa stessa …

Gabriele Palladino – COVID-19

COVID-19 Percezioni sorde di passi clandestini su deserti asfaltati, amplificano respiri affannosi di polmoni morenti, orfani di affetto nell’istante fatale, sepolti in fondo al buio di una tomba da eroiche divise bianche segnate in volto dai frammenti di stoffa imbastiti dalle anime astratte, spingono lontano l’umana gente, nelle carceri dell’isolamento, condannata a scrivere, con mano …

SalvatoreGriffini il 24 a Fragneto Monforte

Ho iniziato a scrivere questo libro, probabilmente, molto prima del giorno in cui, poi, l’ho fatto davvero. Mentre, per giorni, ho tremato temendo la morte. Quando Brunori mi ha detto – la verità – in un testo di canzone di cui avrei finto, volentieri, non comprendere il significato. Si è stati vigliacchi per un sacco …

Flavio Inelsi il 10 luglio

La prima serata si è conclusa. Ora vi aspettiamo venerdì 10 luglio 2020 presso piazzetta della Santissima croce a Fragneto Monforte per un altro incontro con l’autore Flavio Inelsi con il suo libro dal titol I PUNTI IN CUI SALVARE Per tale occasione si prega di confermarla presenza a Tanya Terlizzo o ad Elianna Zotti …

L’antologia “QUARANTENA diVERSI”

“Quarantena diVersi”: Un focus emozionale al tempo del Covid-19. Persone comuni tra gli autori Disponibile ora in tutte le librerie e le piattaforme online dedicate. Acquistabile su: https://www.youcanprint.it/poesia-antologie-vari-autori/quarantena-diversi-9788831680448.html L’antologia “QUARANTENA diVERSI” e’ una raccolta di Poesie, aforismi e riflessioni connesse tra loro attraverso un periodo ben preciso, quello del “lookdown”. Una fase storica che ha …

Franco ARMINIO “Il mondo è morto”

IL MONDO MORTO A un certo punto ci ho sperato che avremmo fatto buon uso della nostra sventura: poi il mondo si è fatto di colpo piccolissimo, ognuno si è rinchiuso dentro la sua smania. E così ho il cuore da giorni aggrovigliato, non vedo e non credo più a niente che non sia furore, …