Elli Michler: “Ti auguro tempo”

“Ti auguro tempo”: la bellissima poesia di Elli Michler                             Foto di Rodney Smith   Non ti auguro un dono qualsiasi, ti auguro soltanto quello che i più non hanno. Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere; se lo impiegherai bene …

Sud, si’ terra amara

“Sud, si’ terra amara, addo’ ’e mamme s’astregneno ’e cuorpe d’ ’e figlie accise da ’e cénnere c’ ’o tuòsseco, addo’ ’e strille loro so’ inutile e ’o dulore rummane sempe surdo. Sud, si’ terra amara, addo’ l’uommene forte addeventano fùcete, scamazzate da ’o putere ’e chi ’e vo’ muorte ’e famme. Sud, si’ terra …

Egea Haffner -la bambina con la valigia di cartone

  Egea Haffner è la famosa bambina con la valigia di cartone e la scritta «Esule giuliana». Per tutti gli esuli giuliani rappresenta una tragedia dimenticata e un crimine contro l’umanità sempre negato dalla sinistra nostrana: quello delle Foibe. Egea Haffner é ancora in vita e nessun Presidente l’ha nominata Senatore a vita   LA …

Alda Merini moriva 10 anni fa

Alda Merini moriva 10 anni fa: alcuni dei suoi versi più belli La poetessa milanese ha rappresentato una delle voci più intense dell’ultimo secolo, grazie al modo unico in cui ha saputo trasformare la tragedia di una vita “diversa” in poesia universale. Parlare dei suoi versi, così intimi, dolorosi e sofferti, ma anche estremamente illuminanti, …

“Just Looking” al Medfilm Festival

“Just Looking” al Medfilm Festival di Roma 1 Novembre 2019 Sono veramente felice e onorata che “Just Looking”, un mio lavoro artistco, nato come progetto di istallazione video museale e poi trasformato in un filmato a schermo unico, sia in concorso al più antico festival internazionale della capitale, il MedFilm Festival, che arriva quest’anno alla …

Artemisia Gentileschi

Artemisia Gentileschi fu stuprata e torturata: è la pittrice più coraggiosa della storia Pittrice, moglie, madre, amante e grande guerriera. Artemisia Gentileschi è un’icona simbolo del femminismo, una donna che si è ribellata allo stupro subito portando il proprio carnefice in tribunale. Ma per tutta la vita fu al centro di polemiche e pettegolezzi. Artemisia …