Firmata l’Ordinanza n. 59

COVID-19, VIA LIBERA A CALCETTO E BASKET DA LUNEDÌ 6 LUGLIO – OK AL BALLO NELLE DISCOTECHE SECONDO PROTOCOLLO 01/07/2020 – Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l’Ordinanza n. 59 che contiene ulteriori misure per la gestione e la prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Di seguito i principali punti: 1. Conferma del divieto di …

Mascherine- In Campania non sono obbligatorie

In Campania dal 22 giugno le mascherine in strada non sono obbligatorie, ma molti continuano a indossarle Dal 22 giugno 2020, non c’è più l’obbligo in Campania di indossare le mascherine anti-Covid19 in strada, ma molti stanno continuando comunque a farlo. A Napoli, per esempio, in via Toledo, tantissime persone questa mattina indossavano ancora la …

Ordinanza n. 56 del 12/06/2020

12/06/2020 – Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza n. 56 del 12/06/2020 che contiene ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. L’ordinanza, in sintesi, prevede: – riapertura sale gioco, sale bingo, sale scommesse – riapertura discoteche per ascolto musica, consumazioni al bar e ristorazione. Ancora escluso …

“Discoteche aperte, ma università chiuse”

“Discoteche aperte, ma università chiuse”: l’appello dei prof a Manfredi per riaprire gli atenei Con una lettera inviata al ministro dell’Università, Gaetano Manfredi, 870 accademici italiani chiedono di riaprire gli atenei e di tornare alle lezioni di presenza. La didattica a distanza, secondo i professori universitari, è stata utile durante il periodo di emergenza, ma …

Il modello per il contributo a fondo perduto

10 giugno 2020 –  Agenzia delle Entrate: pronto il modello per il contributo a fondo perduto Si tratta di un bonus a favore delle imprese e delle partite Iva colpite dalle conseguenze economiche del lockdown L’Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni per richiedere il contributo a fondo perduto previsto dal Dl Rilancio. Questo provvedimento definisce …