Pontelandolfo- COVID-19 Vaccini

++COMUNICAZIONE++ In riferimento alla campagna vaccinale in atto, l’Amministrazione Comunale, previo sopralluogo ed autorizzazione degli enti preposti, mette a disposizione i locali della scuola elementare (palestra e sala conferenze) siti in via Romanelli, da utilizzare come centro vaccinale.

Nobel per la Pace 2021, candidato Il personale sanitario italiano

Nobel per la Pace 2021, candidati infermieri e medici italiani   Il personale sanitario italiano è ufficialmente candidato al Premio Nobel per la Pace 2021. «È stato il primo nel mondo occidentale a dover affrontare una gravissima emergenza sanitaria» 21 marzo 2021 di Alessia Arcolaci Sono da oltre 365 giorni in prima linea contro il …

COVID – arriva il treno sanitario

Fs: arriva il treno sanitario per il trasporto dei pazienti Covid 8 marzo 2021 Presto anche il convoglio per i passeggeri Covid-free per garantire il turismo nelle città d’arte italiane Un convoglio equipaggiato per la cura e il trasporto dei pazienti durante emergenze o calamità. La lotta al nuovo coronavirus corre anche sulle rotaie. Il …

Il ministero: ok vaccino AstraZeneca

Coronavirus, il ministero: ok vaccino AstraZeneca fino a 65 anni coronavirus covid vaccino AstraZeneca Ansa Il ministero della Salute ha innalzato da 55 a 65 anni l’età di chi potrà ricevere il vaccino anti-Covid di AstraZeneca. La decisione è stata presa sulla base del parere della Commissione dell’Agenzia italiana del farmaco e, precisa la circolare, …

“Ancora due mesi di sacrifici”

Anche Palù tra i rigoristi: “Ancora due mesi di sacrifici” Giorgio Palù si schiera dalla parte degli esperti che in questo momento chiedono di non abbassare la guardia per fermare l’epidemia Francesca Galici – Lun, 15/02/2021 L’Italia vede la fine del tunnel dell’epidemia di coronavirus? Forse, ma ancora troppo in lontananza. Questa sembra essere l’opinione …

COVID-19 Anticorpi monoclonali

Anticorpi monoclonali, cosa sono e come si usano Il ministro Speranza firma il decreto, via alla distribuzione in Italia Anche l’Italia può contare sul suo farmaco anti-Covid. Dopo gli Stati Uniti, e qualche settimana fa la Germania, via libera dal ministro della Salute, Roberto Speranza, alla distribuzione, in via straordinaria, degli anticorpi monoclonali. Il ministro …