Mascherina all’aperto e misurazione febbre

Covid, De Luca “ordina” mascherina all’aperto e misurazione febbre in tutti gli esercizi Redazione Anteprima 24h – 24 Settembre 2020 A conclusione della riunione dell’Unità di Crisi, il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l’ordinanza che contiene ulteriori misure per la prevenzione e la sicurezza. Su tutto il territorio regionale, con decorrenza dal 24 settembre …

Svezia e la lotta al Covid-19

Se la Svezia diventa un modello nella lotta al Covid-19 I RACCONTI DELL’ERA ATOMICA Francesco Boezi 19 settembre 2020 La Svezia, simbolo di un approccio alternativo al contrasto alla diffusione del Covid-19, ha costretto molti media a rivalutare la sua strategia. Sono i numeri, in realtà, a raccontare una verità non smentibile: la situazione pandemica …

​”Niente gomito, salutatevi così”

Adesso l’Oms fa retromarcia: ​”Niente gomito, salutatevi così” La raccomandazione arriva dal direttore generale dell’Organizzazione mondiale della Sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus Federico Garau – Lun, 14/09/2020 Distanziamento sociale, mascherine all’interno di locali ed anche all’esterno in caso di assembramenti, niente contatti pericolosi come abbracci e baci specie tra persone che non fanno parte del medesimo …

Unisannio : test salivare super rapido

Covid-19, dall’Unisannio arriva il test salivare super rapido Di redazione NTR24-9 Set, 2020 Covid-19: arriva Daily-Tampon. Un test rapido in grado di dire in pochi minuti, dalla saliva, se si è positivi o meno al coronavirus SarsCov2. Il nuovo test nasce dalla collaborazione tra la Genus Biotech, spin off dell’Università del Sannio, guidata dal prof. …

Screening sul personale scolastico

Campania, De Luca: obbligatori test sierologici docenti e ATA. Ecco l’ordinanza Di redazione Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato l’ordinanza numero 70 che rende obbligatorio lo screening sul personale scolastico “A tutto il personale, docente e non docente, delle scuole ed istituti scolastici di ogni ordine e grado della regione Campania …

Coronavirus, Conte firma Dpcm

Coronavirus, Conte firma Dpcm per prolungamento misure fino a 7/10: restano chiusi stadi e discoteche Poche le novità previste dal nuovo decreto del presidente del Consiglio: tra questa la possibilità di ricongiungimento per le “coppie internazionali” 07 settembre 2020 Giuseppe Conte ha firmato il Dpcm che proroga fino al 7 ottobre le misure precauzionali per …