Oggi sto pensando a Taormina e ai G.7…

Oggi sto pensando a Taormina e ai G.7… prossimamente si riuniranno i G.28, ma gli unici, veri, incontestabili G.T. (Grandi della Terra) sono solamente tre: Trump per gli USA, Putin per la Russia, Xi Jinping per la Cina. Altri G.Men, di secondo piano, sono i principi integralisti del petrolio. C’è poi Pyongyang, l’imprevedibile personaggio della …

Riflessioni amare

RIFLESSIONI AMARE Se fossi deputato della repubblica, in ossequio e nello spirito degli art. 49 e 67 della Costituzione, rifiuterei il voto segreto. È una questione di coscienza in quanti un parlamentare non rappresenta unicamente il proprio partito, ma si esprime su provvedimenti che riguardano tutto il popolo italiano, e dovrenne votare con coscienza, apertamente, …

MOVIMENTO … PARTO…

MOVIMENTO – singolare maschile: indica l’azione del muoversi…oppure una semplice “mossa”. I Movimenti Politici si caratterizzano, alla nascita, da frenetici movimenti e sussulti dovuti alle doglie del parto. PARTO – singolare maschile: indica l’atto del nascere… oppure, semplicemente, me ne vado. Infatti in Italia   i partiti stanno scomparendo per lasciar posto a Unioni, Leghe, …

Se fossi nato nel PAESE DEI BALOCCHI

Se fossi nato nel PAESE DEI BALOCCHI mi sarei divertito un mondo. Purtroppo sono nato nel Paese degli allocchi… che ci governano! Pochi giorni or sono hanno requisito un parco eolico per parecchi milioni, un parco già “regolarmente concesso”  alla Mafia! Cosa nota da tempo!. Ieri si sono accorti che le sovvenzioni ai centri di …

All’ONU, Organizzazione delle Nazioni Unite

All’ONU, Organizzazione delle Nazioni Unite, fanno parte 161 Paesi Membri permanenti di diritto sono i sei Paesi vincitori dell’ultima Guerra Mondiale: USA, Inghilterra, Francia, Cina e Russia. L’ONU ha 27 sottosezioni. L’UNHCR (Alto Commissariato per i rifugiati (si trova in Svizzera, Paese protetto da frontiere, e i rifugiati si riversano in Italia!) Tra i rimanenti …

Unità territoriale d’Italia

Mi sono sempre chiesto perché l’unità territoriale d’Italia non abbia coinciso con l’unità del popolo. Negli anni trenta i Savoia ci insegnavano la “loro” Storia, riveduta e corretta, aiutati dal Fascismo , e noi ritenevamo Garibaldi un Eroe, chiamato dai siciliani per liberarli da un terribile oppressore, il loro re: Francesco II. Finita la guerra, …