Un Cargo carico di container

Un Cargo carico di container è fermo da giorni davanto a Pozzallo. Ha avuto la malaugurata idea di salvare dal naufragio un centinaio di persone che, incautamente, avevano deciso di migrare in Europa. Il Cargo, come l’asino di Buridano, non sa quale rotta prendere. Non riesce a capire come sia possibile che delle persone (sono …

COME DOVEVASI DIMOSTRARE!

COME DOVEVASI DIMOSTRARE! I partiti hanno PAURA! Hanno PAURA di governare e trovano ogni scusa per non farlo! I nostri (?) politici “giocano” sulla pelle degli Italiani, giocano come dei bambini immaturi, sospettosi e permalosi! Hanno PAURA perché, dopo le assurde promesse elargite durante l’ultima tenzone elettorale, non hanno voluto assumersi la responsabilità di affrontare …

Finalmente primavera!

Finalmente primavera! Stamattina apro la finestra, esco sul balcone, un ampio respiro d’aria inquinata per ripulire i polmoni e, alzando lo sguardo verso le nostre splendide mont… put… eva… a destra della val di Susa la montagna brucia! Non bastano le notizie edificanti che provengono da politica e politici, che non hanno la più pallida …

Ai Partiti

Ai Partiti: Attendiamo fiduciosi prima di recarci alle Urne, su Giornali e Internet, i vostri programmi…. Rubano i banchieri, rubano milioni di Euro i commissari governativi, rubano i politici… È di questi giorni il “furto” di 360 milioni di Euro sottratti allegramente in 14 anni dal Commissario Governativo Fiorillo, da voi nominato all’amministrazione e controllo …

UMILE “MESSAGGIO DI FINE ANNO”

UMILE “MESSAGGIO DI FINE ANNO”: Grazie Signor Presidente Mattarella! Grazie! 31 dicembre 2017, il Suo discorso di fine anno mi stava entusiasmando. Per la prima volta realizzavo un sogno, mi sentivo un vero italiano partecipe di una comunità dominata da un’atentica Democrazia, un Paese retto da una Costituzione bellissima che unisce il popolo Sovrano! Ella, …

LAMENTAZIONI NATALIZIE

LAMENTAZIONI NATALIZIE: “Onorevole” Mattarella! Lei è uno dei pochissimi Presidenti che, dopo la caduta di un’indegna monarchia unitaria, fu scelto alla guida del Paese. In questi giorni la sua dirittura morale, la sua sensibilità, la sua “pietas” hanno avuto il sopravvento sulla memoria storica “reale”, causa delle vicissitudini italiane. Tre giorni or sono apprendemmo la …