Controllano le distanze di sicurezza

La verità sui militari in spiaggia Polemica sulla foto dei militari (armati) sulla spiaggia di Ventimiglia. “Lì contro gli assembramenti”. Ma la verità è un’altra Matteo Carnieletto – Mar, 28/07/2020 Droni che inseguono runner e pattuglie anti Covid. Ne abbiamo viste di tutti i colori in questa pandemia. Il dispiegamento di forze è stato una …

La trovata: vuoi auto elettrica?

La trovata: vuoi auto elettrica? Devi dichiararti antifascista Nel bando del comune di Milano per ottenere gli incentivi per i mezzi ecologici è fatta richiesta di presentare una dichiarazione di antifascismo, come stabilito da una delibera di Palazzo Marino datata 2018 Fabio Franchini – Mar, 07/07/2020 Uno dei requisiti stabiliti dal comune di Milano per …

Il Fisco si inventa il “caffettometro”

Se il Fisco si inventa il “caffettometro” Il poeta inglese Thomas Eliot disse di aver misurato la sua vita a cucchiaini di caffè. Ma lui non abitava in Italia, e non avrebbe mai immaginato che circa due-tre grammi di polvere avrebbero dato il via a un nuovo mostro del Fisco, il Caffettometro. Marco Lombardo – …

Sindaco stabilisce la spesa minima

Sindaco stabilisce la spesa minima che si può fare Fa discutere l’ordinanza con cui il sindaco di Crespina Lorenzana, in provincia di Pisa, ha fissato dei limiti minimi di spesa negli esercizi commerciali al di sotto dei quali i cittadini possono essere sanzionati (leggi qui l’ordinanza). L’accesso ai negozi è consentito esclusivamente per l’acquisto di …

I migranti: giocano a calcetto

I migranti se ne infischiano del virus: giocano a calcetto in stazione Nonostante le segnalazioni di residenti e attivisti decine di migranti restano accampati alla stazione Tiburtina, senza rispettare le misure restrittive per contenere la propagazione del virus Alessandra Benignetti – Mar, 07/04/2020 Nonostante il divieto di formare assembramenti, alla stazione Tiburtina restano accampati decine …

Beneficiari si rivendono i buoni-spesa

Coronavirus, in Puglia beneficiari si rivendono i buoni-spesa. Il sindaco di Gravina: “Vi mando in galera” (eikon) A seguito di  segnalazioni, il Comune (che aveva avviato la distribuzione dei buoni da oltre dieci giorni, prima ancora del provvedimento del Governo) ne ha modificato la modalità di erogazione riportando nome e cognome del beneficiario 02 aprile …