Le procedure di presa di possesso sono state sospese

  Fronte Sannita per la Difesa della Montagna c/o Vico Santa Chiara, 3 82032 Cerreto Sannita (BN) COMUNICATO STAMPA DEL 22/02/2017 Oggi, 22 febbraio 2017 sono iniziate le procedure di presa di possesso, da parte della società eolica Dotto Morcone S.R.L., dei terreni occorrenti alla realizzazione dell’impianto eolico industriale in località Montagna Fasana. Le procedure …

60anni fa nel Fortore la “Marcia della Fame”

60anni fa nel Fortore i braccianti organizzarono la “Marcia della Fame”. L’Arci la ricorda 19/02/2017 Murales Marcia della FameMurales Marcia della Fame Nel 1957 alcuni braccianti del Fortore decisero di ribellarsi, avviarono una marcia per far conoscere a tutti la loro condizione di estrema povertà. Nacque così la “Marcia della Fame”. “A distanza di ben …

10 ragioni per dire no all’eolico selvaggio

Ripamalaportelle – 10 ragioni per dire no all’eolico selvaggio Il Comitato a tutela e salvaguardia della montagna di Morcone pubblica un volantino di invito al presidio permanente di protesta anti eolico selvaggio alla località di Ripamalaportelle. “Il presidio – scrive il Comitato – costituitosi in seguito al sequestro del cantiere in località Ripamalaportelle da parte …

via le trivelle dalla montagna di Morcone.

LE TRIVELLE DELL’EOLICO ABBANDONANO LA NOSTRA TERRA Oggi, 20 febbraio 2017, le trivelle dell’eolico hanno lasciato la montagna di Morcone. Ci auguriamo che le indagini in corso, scattate in seguito al sequestro del cantiere sito in località Ripamalaportelle avvenuto in data 14 febbraio 2017, fermino per sempre l’assalto dell’eolico selvaggio nella nostra terra. Intanto continua …

Il Consigliere Regionale del Molise

Il Consigliere Regionale del Molise Petraroia contro l’eolico di Ripa Malaportelle A combattere contro l’eolico di Ripa Malaportelle non sono solo gli allevatori morconesi abitatori della montagna o i morconesi che amano il proprio territorio, le bellezze delle alture murgantine, i luoghi ameni di un paesaggio di inestimabile valore storico-culturale. Senza stilare futili graduatorie di …

Fronte Sannita per la Difesa della Montagna

Alla C.A. di Enrico Borghi VIII Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici Oggetto: Eolico e Parco Nazionale del Matese Salve, mi chiamo Raffaele Pengue vice-presidente del Fronte Sannita per la Difesa della Montagna. Giovedì 9 ero a Campobasso all’incontro per il Parco Nazionale del Matese. Le scrivo, oltre che per la sua appartenenza alla “Commissione …