Cuore: mangiare frutta a guscio lo protegge

Cuore: mangiare frutta a guscio lo protegge Alimentazione & Nutrizione Salute & Prevenzione 15 novembre, 2017 Mangiare regolarmente una manciata di frutta a guscio, per esempio 28 grammi circa di noci pecan, ma anche mandorle, nocciole, anacardi, pistacchi e persino arachidi, due volte a settimana, sembra avere un effetto protettivo dalle malattie cardiovascolari. E’ quanto …

Scacco Matto Alla Morte Improvvisa

Formazione 14 febbraio 2017 Sindrome Brugada, Carlo Pappone (Irccs S.Donato): «Ablazione come ulteriore soluzione terapeutica» A fare luce sulle patologie legate alle aritmie cardiache, dal 16 al 18 febbraio il Word Summit on Brugada Syndrome Ablation. Il convegno è organizzato da Carlo Pappone, Direttore dell’Unità operativa di Elettrofisiologia e Aritmologia dell’Irccs Policlinico San Donato, ideatore …

Meno rischi per il cuore con le spezie

Meno rischi per il cuore con le spezie Marco Landucci (Reuters Health) – Chi ama i cibi piccanti e fa poco uso di sale riduce potenzialmente i rischi di ipertensione e di patologie cardiovascolari. È quanto emerge da uno studio condotto in Cina e pubblicato da Hypertension. La premessa Seguire una dieta troppo ricca di …

Ingrassi e pensi sia qualche intolleranza? Sbagliato

Ingrassi e pensi sia qualche intolleranza? Sbagliato Otto società scientifiche hanno stabilito che «non esiste alcun legame tra la presenza di eventuali allergie e il sovrappeso». Test diagnostici inutili: un business molto costoso PUBBLICATO IL 28/12/2016 FABIO DI TODARO Le intolleranze alimentari possono essere responsabili dell’aumento di peso che si riscontra in maniera diffusa nella …

L’igiene eccessiva non giova…

L’igiene eccessiva non giova al sistema immunitario dei bimbi Patrizia Maria Gatti La pulizia dell’ambiente in cui si vive è importante, soprattutto quando c’è anche un bimbo, tuttavia un ambiente ipersterilizzato non sembra giovare allo sviluppo del sistema immunitario dei piccoli: germi e sporcizia potrebbero avere una propria utilità. Lo spiega Jack Gilbert, direttore del …

Cervello: si mantiene giovane con …

Cervello: si mantiene giovane con spinaci, uova e cavoli   Alimentazione & Nutrizione Salute & Prevenzione http://www.nutrieprevieni.it/cervello-si-mantiene-giovane-con-spinaci-uova-e-cavoli-ID15037 luglio, 2017 Uno studio pubblicato su Frontiers dalla rivista Aging Neuroscience evidenzia nuovi effetti della luteina contenuta in spinaci, uova e cavoli. Questi alimenti aiutano infatti a mantenere la forma fisica, ma avrebbero anche benefici cognitivi. La luteina …