Cervello: si mantiene giovane con …

Cervello: si mantiene giovane con spinaci, uova e cavoli   Alimentazione & Nutrizione Salute & Prevenzione http://www.nutrieprevieni.it/cervello-si-mantiene-giovane-con-spinaci-uova-e-cavoli-ID15037 luglio, 2017 Uno studio pubblicato su Frontiers dalla rivista Aging Neuroscience evidenzia nuovi effetti della luteina contenuta in spinaci, uova e cavoli. Questi alimenti aiutano infatti a mantenere la forma fisica, ma avrebbero anche benefici cognitivi. La luteina …

Il Miglior Dolcificante Naturale

Il Miglior Dolcificante Naturale da Sostituire allo Zucchero per Vivere Meglio e Dimagrire Naturalmente di : alessia Probabilmente anche tu ti sarai chiesto almeno una volta quale fra i dolcificanti naturali sia più adatto per sostituire lo zucchero, magari senza o quasi effetti collaterali: in questo articolo ho voluto fare un confronto tra i dolcificanti …

Aceto di Mele: Proprietà per l’Organismo

Aceto di Mele: Proprietà per l’Organismo, Consigli Beauty e Pulizia della Casa di : alessia Non solo un ottimo condimento l’aceto di mele, anche le proprietà benefiche sono tantissime: racchiudono i benefici del frutto, ma anche del processo di fermentazione del sidro da cui è ricavato. L’aceto di mele si ricava dal sidro di mele, con il …

Dal 1° luglio obbligo defibrillatori per le attività sportive

Dal 1° luglio obbligo defibrillatori per le attività sportive non agonistiche. Gli ultimi chiarimenti in un Dm Salute-Sport Un decreto dei ministri della Salute e dello Sport dà le ultime indicazioni per l’obbligo dei defibrillatori – e delle persone formate a utilizzarli – negli impianti sportivi in gare non agonistiche. Previste alcune esclusioni per attività …

Dimagrire: meglio la dieta mediterranea di quelle senza grassi

Dimagrire: meglio la dieta mediterranea di quelle senza grassi Alimentazione & Nutrizione Salute & Prevenzione- http://www.nutrieprevieni.it/dimagrire-meglio-la-dieta-mediterranea-di-quelle-senza-grassi-ID7725 10 giugno, 2016  Chi desidera perdere peso, tende a ridurre molto le calorie eliminando tutti i grassi dalla dieta, quelli buoni e quelli cattivi; ma questo non è il metodo giusto per dimagrire. Secondo i risultati di uno studio …

Nei e sole. I consigli dell’esperto sotto l’ombrellone

Nei e sole. I consigli dell’esperto sotto l’ombrellone Salute & Prevenzione 26 maggio, 2017  http://www.nutrieprevieni.it/focus-nei-e-sole-i-consigli-dellesperto-sotto-lombrellone-ID13953 Con la bella stagione possiamo finalmente dimenticare nell’armadio gli abiti pesanti e ripescare magliette, canotte e costumi. Il sole e il caldo ci aspettano, ma dobbiamo ricordarci di non compiere imprudenze sull’onda dell’entusiasmo per le vacanze che si avvicinano. Soprattutto, …