Una Grande Gioia

Bisogna viversi intorno per poi fare bene e scegliere. Penso di essere mortale e che prima o poi non vorró più impegnarmi; mi auguro l’accadimento di tutto quello che voglio adesso, fumare e poi godermelo. Grazie per avermi ascoltato in queste pagine. . . #childrenillustration #children #mission #writer #fatheranddaughter #christmastime #prayforalbania Salvatore Griffini

Korea : Diario di Carlo Perugini III-IV

Ogni giorno, per andare al lavoro devo prendere un treno dalla Stazione di Seoul. Dal mio appartamento alla stazione preferisco andare a piedi. Potrei prendere un comodo autobus, ma in previsione di una giornata seduto alla scrivania, preferisco fare due passi a piedi. E la cosa è piacevole. Solo che sul percorso che devo fare, …

Korea : Diario di Carlo Perugini I-II

Freddo, ma non troppo. Il vento dalle pianure della Manchuria non insiste troppo. Sopravviverò. Oggi devo raggiungere Pohang. Non sarà una passeggiata. Carlo 26 Novembre Ti capitano cose imbarazzanti nella vita quando meno te lo aspetti. A Pohang vengo accolto benissimo. L’autista mi aspetta alla stazione dei treni, con il mio nome su un cartello. …

Un viaggio lungo novemila chilometri

“Un viaggio lungo novemila chilometri insieme ai miei cavalli” Paola Giacomini è partita un anno e 5 mesi fa e tornerà a casa il 1 dicembre prossimo Serenella Bettin – Dom, 17/11/2019  Lei è Paola Giacomini. Ha 40 anni, viene da Caprie, un piccolo comune in provincia di Torino e vive in sella ai suoi …

Intervista alla Regista del docufilm “Boez”

Il mio cammino con i ragazzi del carcere minorile La regista ha promosso la prima esperienza italiana di “cammino giudiziario” e con sei giovani detenuti ha percorso la Via Francigena. Ne è nato il docufilm Boez di Francesca D’Angelo L’ idea è stata sua. Ed è arrivata con quell’ impetuosa spontaneità che sembra caratterizzare tutte …

Diario di Carlo Perugini 2018- 09.55 flight to Paris

Il gioco è bello quando dura poco, dice il vecchio saggio Koreano. Questo è il mio ultimo post, cari amici ed amiche. Ore 09.55 flight to Paris cdg . Vi ringrazio tutti per la pazienza che avete dimostrato nel leggermi. Per me è stato di grande conforto sentirvi vicino. Mi ha, come al solito, dato …