Diario delle Vacanze a Mikonos

Diario di una vacanza a Mykonos Eravamo ancora in pieno inverno quando mi viene proposto una vacanza da fare nel mese di luglio a Mykonos! L’idea mi affascinò subito anche perché i prezzi proposti per il viaggio aereo a/r da Napoli erano abbastanza convenienti ed anche il soggiorno in casa vacanza. Conclusione? Vacanza prenota in una …

Istruzioni per l’uso dello scopettone del water

Leice, Nel bagno c’è uno strano cartello che mi incuriosisce molto. Sono le istruzioni per l’uso dello scopettone del water. Soprattutto mi incuriosisce l’unica parola che capisco “intelligentia” associata con la freccia che indica la direzione d’uso dello scopettone. Ora, che si possa usare lo scopettone tenendolo dalla parte sbagliata e frugando con il manico …

Le strade di Levice sono tranquille

A quest’ora ( sono le sette del mattino) le strade di Levice sono tranquille e quasi deserte. Una leggera pioggerella non contribuisce a migliorare l’atmosfera grigia e cupa. Rari i passanti dall’umore triste. Se non fosse per l’odore delle salsicce arrosto e delle uova fritte, che di tanto in tanto si percepisce sui marciapiedi e …

Stasera cena di lavoro al ristorante Gourmet.

Stasera cena di lavoro al ristorante Gourmet. E io so già come finiscono queste cene da queste parti. Gli Snaps e le Birre si alternano a ritmi incalzanti alternati a piatti a base di crauti e salsicce. Il mio colesterolo ha raggiunto record da Guinness e anche se per il momento sono ancora in grado …

Arrivato finalmente a Levice

Arrivato finalmente a Levice, dopo aver incontrato il grande Cetriolo. Il mondo è bello perché molto vario. E si fanno incontri inaspettati. Perché mai qualcuno sente il bisogno di costruire un cetriolo di quattro metri? Forse voleva fare una insalata colossale? O questo posto è frequentato da giganti aggressivi? Boh. Vedremo. Levice (in ungherese Léva, …

Il vecchio detto non si smentisce mai

Il vecchio detto non si smentisce mai. Quando ti svegli una mattina e ti guardi allo specchio e la tua faccia somiglia alla foto che hai sul passaporto…è ora di tornare a casa! Un altro sintomo del fatto che è ora di tornare a casa, per me, è il fatto che sogno due polpette di …