Edizioni 2000diciassette. Marina Rocca

Edizioni 2000diciassette. La prossima uscita? “Nina”, il romanzo dell’autrice Marina Rocca. Dopo il successo letterario, ma anche di vendite, del primo romanzo, la scrittrice ci regala un’altra opera letteraria legata alle figure femminili, in un percorso di sentimenti e ricordi. Nina ed Edera, due donne screziate dalla vita sovrappongono ricordi e labirinti, partecipano ai complotti …

Edizioni 2000diciassette.Giovanna Iannotti

Edizioni 2000diciassette. La poetessa Giovanna Iannotti e la sua raccolta di poesie “Quattro lune piene”. La poesia è sintesi ed essenza, Calvino la paragonava ad un mare in un bicchiere. E se la poesia è sintesi lo può essere anche la critica o qualsiasi opinione – discutibile certamente – su un libro, un’opera d’arte, una …

Editoria 2000diciassette “Bozzetti”

#Editoria 2000diciassette. Una scrittrice, una filosofa, una poetessa, una docente.   L’autrice di “Bozzetti”, nella classica best seller di Amazon, Daniela Mastracci racconta: Cosa nasconde la psiche umana? Qual è il vero senso della vita? È vero che dolore e perdita sono solo due sensazioni di facciata che nascondono dentro di loro comunque della felicità? …

Bozzetti napoletani

LA PERFEZIONE SECONDO UNA SCRITTRICE SVEDESE La conclusione, che ci consola, di un libro assai gustoso: “Lasciatemi sognare quella perfezione a cui noi abitanti del Nord, visionari nati, aneliamo costantemente, e che tuttavia non ci appare mai così chiara e precisa come nelle terre del Sud!” (Anne Charlotte Leffler, Bozzetti napoletani, Langella edizioni   Bozzetti …

Edizioni 2000diciassette. “Melina, Melina, Melina”

Edizioni 2000diciassette. Lo scrittore Ciro Catalano non è più tra noi. Ci ha lasciati il 13 aprile del 2020. Lui continuerà a vivere attraverso l’eredità letteraria che ha voluto donarci. Attraverso il suo romanzo: “Melina, Melina, Melina”, una lunga e dolorosa inchiesta “vera”, vivrà per sempre. Ciro Catalano, un napoletano classe ’58, a 24 anni …

Una recensione di La Brigantessa

Una recensione di La Brigantessa di Donna Lee Miele sulla rivista letteraria e culturale ′′ VIA ′′ (Voices in Italian Americana) Vol. 30 #2 (www.bordigherapress.org)  VIA: Voices in Italian Americana is a semiannual literary and scholarly review of and about the cultures of Italy and its diasporas. BP-ChairTrBlack VIA: Voices In Italian Americana is seeking …