Editoria 2000diciassette-Rosa Buono

Editoria 2000diciassette. L’autrice Rosa Buono: “Eccomi, l’amore infinito. In ricordo di Alex. Un dolcissimo memoire; tra i ricordi, nello scorrere inesorabile del tempo.     Eccomi… L’amore infinito Copertina anteriore Rosa Buono 2000diciassette, 2019 – 158 pagine Si può sopravvivere alla perdita di un figlio? Al dolore senza possibilità di espressione? Si può continuare a …

Crepet e la fragilità del bene

Crepet e la fragilità del bene: “Amore, amicizia e felicità, tre parole sacre da cui ripartire” Pubblichiamo la nuova introduzione dello psichiatra alla raccolta in un unico volume di suoi tre saggi – Sull’amore, Elogio dell’amicizia, Impara a essere felice – intitolata “La fragilità del bene”, Einaudi Leonardo Cendamo via Getty ImagesPaolo Crepet, Italian writer, …

Il nuovo libro di Gigi Di Fiore

Rappresaglia italiana, il nuovo libro di Gigi Di Fiore   S’intitola Rappresaglia Italiana, il nuovo libro di Gigi Di Fiore, storica penna de Il Mattino, romanzo storico dedicato agli eccidi del 1861 di Pontelandolfo e Casalduni. Una nuova edizione targata Marotta&Cafiero editori, che dopo Stephen King si aggiudica una delle penne più intelligenti della Campania. …

Pontelandolfo – Rappresaglia italiana

Rappresaglia italiana   14 agosto 1861. Una banda di briganti uccide 41 soldati del neonato esercito italiano. 400 bersaglieri vengono inviati a Pontelandolfo e Casalduni dagli alti comandi. È una strage, una rappresaglia italiana. Un eccidio dell’Italia post-unitaria. Gigi Di Fiore, attraverso la storia di due giovani, ricostruisce la violenza sul paese e sui suoi …

Editoria 2000diciassette. Di Vico

Editoria 2000diciassette. Le nostre produzioni su Soluzione Libro. Lo storico Michele Di Vico: “Amore brigante, il Sannio tra sangue e passione.     Amore brigante. Il Sannio tra sangue e passione (L’) Riferimento: 9788894306576 Editore: Edizioni 2000diciassette Autore: Di Vico Michele Formato: Libro in brossura Data pubblicazione: 14 Maggio 2018 Pagine: 250 EAN: 9788894306576 15,00 …

La Camorra e le sue storie

Riedizione aggiornata, con nuova copertina (l’autore della foto fu il grande Mario Siano), de “La camorra e le sue storia” (Utet), il saggio sulla storia della camorra che uscì in prima edizione nel lontano ottobre 2004 (17 anni fa) e ha avuto poi più edizioni succesive e aggiornamenti La Camorra e le sue storie di …