La Rivolta contro la Civiltà

La Rivolta contro la Civiltà di Lothrop Stoddard   Descrizione La minaccia del subumano Compendio di alcune delle teorie più controverse del secolo scorso, questo saggio è una vera e propria miscela esplosiva, che può rientrare a pieno diritto fra quelle opere che continuano a suscitare scandalo e opposizione. A quasi un secolo dalla pubblicazione …

“La quinta stagione e altri racconti”

Edizioni 2000diciassette. La raccolta di racconti “La quinta stagione e altri racconti”, di Angelo Salvione è stata recensita da “Libri in uscita”. Si può divenire cattivi nel corso della vita? Si nasce con l’animo ed il cuore più duri? Ogni racconto dello scrittore ci insegnerà qualcosa e sarà un pugno nello stomaco… La quinta stagione …

Quando sul Teatro Romano c’erano le case…

Quando sul Teatro Romano c’erano le case… Il libro di Luigi Mauta si presenta sabato 26 alle 17.30, nella sede dell’Archivio di Stato sabato 19 settembre 2020 Benevento. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato 26 settembre 2020 alle ore 17.30, nella sede dell’Archivio di Stato di Benevento in via Giovanni De Vita n. …

«Il criminale pallido» di Philip Kerr

È finalmente in tutte le librerie «Il criminale pallido» di Philip Kerr, tradotto dall’inglese da Patrizia Bernardini. Dopo «Violette di marzo», il secondo capitolo della trilogia berlinese di Bernie Gunther: un grande classico del poliziesco. Durante la torrida ondata di caldo estivo che affligge Berlino nel 1938, il popolo tedesco attende con ansia l’esito della …

Alessandra Favilli “Nessuno cerca di noi”

#Editoria 2000diciassette. Le nostre produzioni su Unilibro. Stamane vi propongo un bellissimo romanzo di Alessandra Favilli, scrittrice nata a Firenze, ha vinto il Premio Raffaele Artese nel 2015, mentre nel 2016 è stata finalista al Premio Parco della Majella. In “Nessuno cerca di noi”, Alessandra Favilli racconta la campagna toscana dei primi anni del Novecento. …

Domenica Di Sorbo ,la sua opera prima: “Sogno e Vita”

LA SCRITTRICE DOMENICA DI SORBO PRESENTA IL LAVORO LETTERARIO: “SOGNO E VITA”, EDIZIONI 2000DICIASSETTE. La scrittrice Domenica Di Sorbo presenterà nell’abbazia di San Salvatore Telesino (BN) la sua opera prima: “Sogno e Vita”, edito dalla casa editrice campana 2000diciassette. Un “romance-epistolario” moderno e pregnante, dove ogni riga racconta un’emozione. Il flusso narrativo dell’opera trasporta in …