Giallo sulla parola cancellata

Giallo sulla parola cancellata: il dietrofront di Conte nel Dpcm Nel testo definitivo del Dpcm scompare la delega ai sindaci dei coprifuoco locali. Conte fa retromarcia, ma ora è caos sulle competenze Martina Piumatti – Lun, 19/10/2020 A poche ore dalla firma del nuovo dpcm è giallo sul testo definitivo. Durante la conferenza stampa di …

La deriva del giornalismo sportivo

La deriva inarrestabile del giornalismo sportivo ottobre 18, 2020 Io mi firmo qui Non credete, per favore, a chi sostiene che i giornalisti condizionino gli esiti sportivi con le loro critiche. E’ uno dei grandi falsi della nostra epoca. Tanto per esser pratici, andatevi a rileggere la storia del Mondiale di calcio dell’82, quando il …

Un parco per Norma Cossetto?

Un parco per Norma Cossetto? Per i partigiani è “bullismo politico” L’Anpi Pescara contro la decisione del Comune di intitolare i giardini alla giovane uccisa nelle Foibe: “Iniziative culturali tese a riabilitare un passato di cui c’è poco da gloriarsi” Luca Sablone – Ven, 09/10/2020 La sinistra riesce nell’impresa di continuare a criticare l’intitolazione di …

Le spoglie di Don Emilio Matarazzo

Nel pomeriggio del giorno 08/10/2020 a 40 anni dalla sua morte, le spoglie mortali di Don Emilio Matarazzo sono tornate a casa. Come era nel suo spirito la sua casa è una grotta alla Località Pace Vecchia di Benevento nel Centro LA PACE . Una pergamena avvolge dolori e sogni di una vita vissuta intensamente,ma …

Carlo Mazzone fra i 10 finalisti mondiali

Il docente sannita Carlo Mazzone fra i 10 finalisti mondiali del Global Teacher Prize 2020 Di redazione – 1 Ott, 2020 L’insegnante sannita Carlo Mazzone è stato nominato tra i 10 finalisti del Global Teacher Prize 2020, premio in collaborazione con l’UNESCO. Giunto alla sesta edizione, il riconoscimento da un milione di dollari istituito dalla …

Pontelandolfo- cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto”

Pontelandolfo conferisce la cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto”. Il 4 Novembre del 1921 ricorre il centenario della traslazione del Milite Ignoto nel sacello del Vittoriano. Per commemorare l’evento il Segretario Generale dell’A.N.C.I. con nota del 3 marzo 2020, su proposta del Gruppo delle Medaglie d’Oro al valor Militare d’Italia, ha invitato tutti gli oltre 7.000 …