“I marò avevano l’immunità”

Tribunale dà ragione all’Italia: “I marò avevano l’immunità” Svolta per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone. L’Italia ha dunque la giurisdizione sui fatti del 15 febbraio 2012 Agostino Corneli – Gio, 02/07/2020 Svolta per i marò coinvolti nel caso Enrica Lexie: il Tribunale arbitrale internazionale ha infatti deciso che la giurisdizione sul caso dei due fucilieri …

Siani tesserino da professionista

OdG nazionale e Campania: a settembre tesserino da professionista ”alla memoria” per Giancarlo Siani In primo piano 27/06/2020 Un tesserino da professionista “alla memoria” per Giancarlo Siani, assassinato dalla camorra il 23 settembre 1985 quando aveva appena compiuto 26 anni. Lo hanno deciso l’Ordine nazionale e l’Ordine della Campania dei giornalisti dopo aver informato dell’iniziativa …

Scuola – Cosa sono le ‘rime buccali’?

A scuola la distanza è di un metro fra le ‘rime buccali’, ecco cosa sono Cosa sono le ‘rime buccali’? A scuola la distanza di un metro dovrà essere rispettata da labbra a labbra. ROMA – Che cosa sono le rime buccali? Un termine non usuale che il Comitato tecnico-scientifico ha inserito nel verbale del …

Cara ministra, lasci perdere Scampia

LETTERA APERTA ALLA MINISTRA AZZOLINA: LASCI PERDERE SCAMPIA. CI LASCI PERDERE. Cara ministra, lasci perdere Scampia. Ci lasci perdere. Insegno e vivo a Scampia ma non rivendico nulla e non provo neanche rabbia di fronte alle sue dichiarazioni e a quelle del presidente Conte su quell’appartamento “destinato a scuola” e sulla vostra sicurezza ostentata (“daremo …

Gaffe su Scampia – Azzolina si scusa

Gaffe su Scampia, la ministra Azzolina si scusa e accetta l’invito a venire a Napoli Telefonata al presidente della municipalità dopo le polemiche. Paipais: “Verrà a incontrare nostre eccellenze e a vedere processo cambiamento a Scampia. Serve un modello per far conoscere le nostre eccellenze” Napoli. Dopo la gaffe, le scuse. Il caso della “scuola …

Da Benevento un ‘autobus’ per lo spazio

Da Benevento un ‘autobus’ per lo spazio: domani la missione SSMS della SAB Si tratta di una struttura meccanico-elettrica, realizzata dall’azienda aerospaziale SAB Aerospace srl di Piano Cappelle, che può ospitare numerosi minisatelliti da lanciare nell’etere a servizio delle necessità di numerosi Stati europei Di redazioneNTR24 -18 Giu, 2020 C’è Benevento nella missione aerospaziale che …