ll Landulphi- comunicazione importante

COMUNICAZIONE IMPORTANTE Il Landulphi, così come lo conoscete, in questo periodo è chiuso per spostarsi in una nuova sede! Qualche mese di pazienza ed il Landulphi ritornerà più affascinante e suggestivo di prima, all’interno di un meraviglioso ed originale palazzo medievale! …sempre a Pontelandolfo …sempre nel centro storico …ma un Landulphi straordinariamente nuovo! Per informazioni, …

Pontelandolfo – Progetto ludoteca Il Cerchio della “Felicità”

Progetto ludoteca Il Cerchio della “Felicità” Il Cerchio della “Felicità” è il progetto ludoteca seconda edizione promosso dalla coop. soc.le Il Sorriso dei Bimbi, il Club del Libro e l’Amministrazione Comunale. Il Cerchio della “Felicità” inteso come “luogo di aggregazione e gioco in cui ogni bambino ha la possibilità di arricchire, nel rispetto degli altri, …

Il Treno Storico giunge a Morcone

Il Treno Storico giunge a Morcone Continua il viaggio nel tempo del Treno Storico alla riscoperta del fantastico paesaggio sannita ricco dimagnificenze attrattive naturali, architettoniche, enogastronomiche. Esplosione festosa sabato mattina a Morcone sotto un sole cocente, per l’arrivo del convoglio nellastazione ferroviaria,ripulita e messa nuovo,costipata di gente accorsa da ogni angolo del paese e di …

“Antichi sapori…il fagiolo della Regina”

FAGIOLO DELLA REGINA DI SAN LUPO Territorio interessato alla produzione comune di San Lupo – contrade Cortesanta e Capodacqua (BN) Descrizione sintetica prodotto Ecotipo locale con baccello schiacciato, con 5-6 semi, seme di forma irregolare, depressa, poligonale; dimensione medio-piccola; colore nocciola molto chiaro, più scuro in corrispondenza della cicatrice ilare, buccia sottilissima, di elevata digeribilità; …

Renzi conducente

Renzi conducente È tutta questione di… ritorno alle origini. Alla faccia dei corsi e ricorsi storici e di chi li ha teorizzati, il buon Matteo si ripropone al grande pubblico come novello “Cicerone” della città di Firenze. Ci guiderà alla scoperta delle meraviglie di una delle più belle città d’Italia. Eh sì! Matteo si è …