Pontelandolfo – Municipio antisismico

Municipio antisismico lavori post emergenza PaoloBontempo Dopo l’emergenza si procederà all’adeguamento sismico della casa comunale di via Municipio. La realizzazione degli interventi programmati con 830 mila euro, infatti, sarà avviata appena possibile. I fondi sono stati assegnati dalla regione con il progetto di Pontelandolfo che è rientrato nei 20 Comuni della provincia risultati idonei per …

A Che sevono le proteste (CIVILI)

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE. QUANDO CI CHIEDETE A CHE SERVONO LE PROTESTE (CIVILI) LA RISPOSTA È NEL NUOVO SERVIZIO DEL TG3 SEMPRE DELLA STESSA GIORNALISTA CHE (DOPO LE PROTESTE E LA NOSTRA “LETTERA”) RECEPISCE CORRETTAMENTE MOLTE DELLE NOSTRE TESI… Mai insulti e mai minacce (ci dissociamo: non è il nostro stile e non serve) ma dire anche …

Proposta di una “piattaforma economico-sociale”

FATE PRESTO E ATTENZIONE AI SOLITI NOTI (CHE GIÀ DIFFONDONO FAKE PARLANDO DI “MAFIE”). DALL’ALBERGO DEI POVERI A OGGI… Poco fa la proposta di una “piattaforma economico-sociale da presentare al governo” da parte del governatore De Luca, uno dei pochi e dei primi a porsi problemi e domande su questi temi (in questo momento così …

Pontelandolfo – Smart working

Smart working per i dipendenti comunali Nell’ardua azione di difesa contro il COVID-19, l’Amministrazione Comunale di Pontelandolfo si è mossa con grande tempismo, anticipando in taluni aspetti mosse e strategie. Non ha tentennato nel garantire in prima battuta la fornitura di mascherine alla popolazione distribuite casa per casa dai volontari della Protezione Civile. Nel contempo …

Le due preghiere del Papa per invocare la “fine della pandemia”

Preghiera al Crocifisso miracoloso che fermò la peste a Roma Nel 1522 una grave pestilenza aveva colpito la Città Eterna. I romani decisero di portare in processione questo crocifisso, dopo il primo grande miracolo del 1519, dalla chiesa di San Marcelloalla basilica di San Pietro. Fu il cardinale spagnolo Raimondo Vich, titolare della chiesa, a …