Cultura Musica Teatro Sapori Territorio

  Brigantica sta per cominciare! Ti aspettiamo venerdì 23 maggio alle ore 10:30 nella Sala consiliare della Rocca dei Rettori per la conferenza stampa ufficiale, insieme al nostro direttore artistico Pino Aprile. Scopri in anteprima il programma del festival culturale e musicale che accende il Sud tra boschi, briganti e rivoluzione gentile. Cultura Musica Teatro …

“Guardia VIVA!”

COMUNICATO STAMPA GUARDIA SANFRAMONDI, 20 maggio 2025 Guardia Sanframondi: Con Guardia VIVA!, una nuova energia per la comunità   Nasce “Guardia VIVA!”, un movimento spontaneo e apolitico che sarà presentato sabato 24 maggio alle ore 17 presso il castello di Guardia Sanframondi. Fondato da un gruppo misto di cittadini italiani e stranieri (Danielle Beatson, Raffaele …

Sannio che legge

Sta per nascere una nuova comunità di lettori nel cuore del Sannio! Benvenuti in #SannioCheLegge, l’associazione che unisce chi ama i libri, le storie e la cultura condivisa. 📖 Leggiamo insieme. Parliamo di autori. Ci incontriamo tra pagine, paesaggi e persone. In programma: gruppi di lettura incontri con scrittori laboratori per tutte le età passeggiate …

“Accadde a Bridgeport: l’inferno in cinque secondi”

E’ stato pubblicato da KDP ed è in distribuzione su Amazon il libro di Carlo Perugini: “Accadde a Bridgeport: l’inferno in cinque secondi”. Il libro è il frutto di un lavoro molto intenso con ricerche sia in Italia che negli U.S.A. sulla tragedia avvenuta il 23 aprile 1987 per il crollo del grattacielo in costruzione …

Un amore segreto alla corte vicereale di Napoli

Vincenzo Palmisciano-Sonia Benedetto, Un amore segreto alla corte vicereale di Napoli, nelle opere di don Giuseppe Storace d’Afflitto, Napoli, KDP, 2024, pp. 817. [i.s.b.n. 979-8334042483]. L’idea del libro e la SIAE – Per una biografia di Giuseppe Storace d’Afflitto – Un amore segreto alla corte vicereale di Napoli – L’inversione del mitico amore tra Nisida …

LA FESTA DEL PORTO DI ISCHIA

LA FESTA DEL PORTO DI ISCHIA SI TERRÀ IL 23 SETTEMBRE: SPETTACOLO SULL’ACQUA, FUOCHI PIROMUSICALI E TANTO  ALTRO Il 17 settembre del 1854 Ischia ha inaugurato il suo porto grazie all’intuizione di Re Ferdinando II di Borbone.  Quello che era l’antico “Lago de Bagni” fu trasformato in un porto per favorire un approdo più comodo …